spot_img

Palermo, Corini: “Punto importante, abbiamo lottato. Soleri? È mancato”

Eugenio Corini è soddisfatto della prestazione del Palermo, al netto del pareggio per 1-1 con il Bari. Il mister di Bagnolo Mella ha premiato nelle sue dichiarazioni a Sky il lavoro dei suoi ragazzi, per il cuore e l’anima messo in campo dai ragazzi. Parole di stima anche per i singoli come Jeremie Broh, autore di una grande partita.

Palermo, Corini: “Prestazione di livello. L’impostazione da dietro è una scelta

Corini parla soddisfatto della gara disputata dal Palermo: “La squadra ha fatto una prestazione di grande livello, abbiamo palleggiato bene dove tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni. Portiamo a casa un punto molto importante e una prestazione di grande livello, a centrocampo non avevamo cambi e all’ultimo mi è mancato anche Soleri. La squadra ha lottato, questo spirito è la cosa su cui voglio costruire”.

C’è spazio per l’analisi della prestazione di uno dei migliori in campo nel Palermo, Jeremie Broh: “Ha interpretato al massimo la partita, ci ha agevolato anche un campo in perfette condizioni e per questo voglio fare i complimenti al Bari. Broh ha lavorato bene in entrambe le fasi, mi è piaciuto comunque lo spirito e la qualità che la squadra ha messo in campo”.

Corini: “Abbiamo margini di miglioramento. Impostazione da dietro è una scelta”

La squadra si sta evolvendo anche grazie al calciomercato e Corini lo sa: “Margini di miglioramento? Faccio fatica a fare un appunto, abbiamo la consapevolezza che questa squadra va consolidata. Da lunedì lavoreremo sugli ipotetici errori tecnici-tattici, i nostri tifosi devono essere orgogliosi di questi ragazzi”.

Chiosa finale sulla scelta di far partire costantemente l’azione da Mirko Pigliacelli: “C’è sempre un rischio dietro una scelta, sappiamo che se usciamo da quel tipo di situazioni avremo tanto campo; se capiterà di commettere errori lo faremo insieme. C’è voglia di fare qualcosa di importante insieme”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli