spot_img

Ballardini: “Serie B difficile. Palermo? Non attrezzato per stare in alto”

Davide Ballardini attende una chiamata dopo la sua ultima esperienza in panchina datata 2020/21, stagione in cui guidò per l’ennesima volta il Genoa alla salvezza. Il tecnico ravvenate, grande ex anche in casa Palermo, nel corso dell’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, ha dichiarato che accetterebbe anche una proposta in Serie B: “Ricevere le chiamate fa sempre piacere”.

Ballardini è particolarmente amato a Palermo, i tifosi rosanero ricorderanno quella cavalcata del finale di stagione 2015/16 che permise ai Rosa di salvarsi in extremis. Il successo definitivo fu quel 3-2 sul Verona all’ultima giornata, una vittoria che consegnò la permanenza in Serie A.

La Serie B

Un campionato particolarmente complicato quello cadetto che non ha al momento delle certezze assolute, per quanto tra tutte le squadre il Genoa di Blessin sembra avere qualcosa in più. In merito proprio al torneo ha detto lo stesso Ballardini ha detto la sua: “È un campionato bellissimo con squadre molto attrezzate. Tutti hanno piacere di ben figurare. È un campionato molto equilibrato in alto. Forse l’unica squadra un po’ diversa potrebbe essere il Genoa, mi sembra superiore alle altre”.

Sul Palermo…

L’ex tecnico anche del Palermo, Davide Ballardini, nel corso dell’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, si è anche soffermato sul periodo nero vissuto dai rosanero. Il club di Viale del Fante, infatti, si trova al momento in piena zona play-out ed è reduce da due sconfitte di fila in campionato: “È un campionato talmente difficile che bisogna fare attenzione. Non mi sembra un organico così competitivo. A volte non meritava di perdere e altre di vincere. Ma certamente non è un Palermo attrezzato per le prime posizioni”.

Il futuro

Davide Ballardini non vede l’ora di sedersi nuovamente su una panchina, le offerte non sono mancate all’ex Palermo che però non ha raggiunto l’accordo con il club interessato: “Qualcuno mi ha cercato. Ma per ora non se n’è fatto nulla”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli