spot_img

Palermo, dubbio sul modulo anti-Ternana: il 4-3-3 di Corini ora è in bilico

Il Palermo deve ritrovare la retta via dopo un periodo di crisi estrema che ha condotto i rosanero nella zona play-out di Serie B. L’ultimo match di campionato ha visto gli uomini di mister Eugenio Corini cedere per 1-0 tra le mura casalinghe al Sudtirol, seconda sconfitta di fila dopo quella rimediata a Frosinone. Quarta volta che il Palermo chiude una partita con un insuccesso nelle ultime cinque gare, solo una volta sono arrivati i tre punti (1-0 contro il Genoa). È necessario dare una scossa, offensivamente parlando, per conquistare punti e risalire la classifica che al momento è a dir poco deficitaria.

Corini valuta cambio modulo

Un momento a dir poco negativo da cui i rosanero devono uscire rapidamente, Corini e il suo staff stanno valutando infatti di cambiare modulo. L’attacco si sta rivelando sterile e poco incisivo, l’ultimo gol porta la firma di Brunori al 48′ di PalermoGenoa. Ciò significa che il Palermo non gonfia la rete da due partite e mezzo, un dato sconfortante che sarebbe opportuno invertire. Il tecnico rosanero sta valutando di passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, quest’ultimo ha dato garanzie sotto l’aspetto realizzativo al contrario del primo. In merito agli uomini da schierare sulla trequarti, Corini ha in serbo una novità legata all’impiego di Dario Saric in quella porzione di campo. L’italo-bosniaco, scrive l’edizione odierna de ‘Il Giornale di Sicilia’, sarà affiancato da Di Mariano e da uno tra Valente ed Elia; davanti chiaramente Matteo Brunori.

Il prossimo avversario

La prossima sfida di campionato non sarà per nulla semplice da affrontare, anzi. Il Palermo dovrà vedersela contro l’ostica Ternana (sabato ore 14.00) guidata da Cristiano Lucarelli che in questo inizio di stagione ha già conquistato 13 punti. Una compagine ordinata che sa come fare male, nell’ultimo turno a farne le spese è stato il Cittadella che ha ceduto agli umbri per 2-0.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli