spot_img

Anastasia Abbagnato, wild card nelle qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia a Roma

Non solo Giorgia Pedone, ma anche un ulteriore tocco di Palermo e di Sicilia nella Capitale. Anastasia Abbagnato ha infatti conquistato una wild card per il tabellone di qualificazione del singolare femminile degli Internazionali BNL d’Italia. Il torneo più importante tra quelli in programma nel nostro Paese scatterà lunedì 13 maggio 2024. Il mini-torneo per assegnare ulteriori posti per il main draw prenderà il via pochi giorni prima. I campi del Foro Italico, dunque, ospiteranno un’altra rappresentante del tennis siciliano tra i più fulgidi a livello giovanile.

Anastasia Abbagnato rappresenta anche il grande lavoro fatto in questi anni dal CT Palermo. Il circolo, reduce dalla finale del campionato di Serie A1, sta sfornando tanti talenti, tra cui Giorgia Pedone che è una delle 10 migliori italiane secondo il ranking WTA. Anastasia, nipote d’arte – sua zia è l’etoile Eleonora Abbagnato – è riuscita a ottenere l’obiettivo minimo per superare il tabellone di pre-qualificazioni. È stato infatti sufficiente per la palermitana approdare alle semifinali. Decisivo è stato il successo ai danni della pugliese Eleonora Alvisi ai quarti di finale. Il torneo di pre-quali, infatti, assegnava 4 wild card per il torneo di qualificazione che prenderà il via la prossima settimana.

LEGGI ANCHE -> Giorgia Pedone vola a Roma, wild card per gli Internazionali BNL d’Italia

Anastasia Abbagnato alle qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia

Prima di avere la meglio sulla Alvisi, Anastasia Abbagnato ha ottenuto due scalpi importanti nel tabellone di pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia a Roma. Nel primo turno è infatti arrivata la vittoria ai danni di Federica Arcidiacono. La palermitana ha poi sconfitto Anastasia Grymalska – grande promessa del tennis itaiano dello scorso decennio – al secondo turno. Purtroppo in semifinale è arrivata la sconfitta contro la veterana Federica Di Sarra, che ha vinto con il risultato di 6-4 6-3. Quest’ultima ha ottenuto il pass per il main draw del Masters 1000 in programma nella Capitale.

Ora la giocatrice 20enne potrebbe ottenere anche la qualificazione per il tabellone di doppio. Anastasia Abbagnato, in coppia con Aurora Zantedeschi, giocherà infatti la finale contro Eleonora Alvisi e Jennifer Ruggeri. Chi vincerà la partita, accederà al main draw senza passare dalle qualificazioni.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli