Alessandro Malomo è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani. Il difensore classe 1991 arriva a parametro zero, dopo la fine della sua avventura tra le fila della Triestina.
Scopriamo meglio chi è Alessandro Malomo, partendo dalle sue prime dichiarazioni da giocatore del Trapani. “Il blasone della piazza e della città mi ha spinto a venire qui. Conoscendo il presidente Antonini, non ho rinunciato a questa opportunità. È successo tutto in poche ore e sono contentissimo di essere qui. Fino al 30 agosto ho svolto tutta la preparazione con la Triestina; poi è arrivato lo svincolo. Mi sono allenato tutti i giorni, sto benissimo fisicamente. Non ho fatto altro che allenarmi e pensare che questo momento sarebbe arrivato. Nella mia carriera ho ricoperto sia il ruolo di centrale che di terzino destro. Sono un difensore aggressivo, bravo nel gioco aereo e qualche gol l’ho fatto. Ho giocato anche a sinistra e sono pronto a dare il mio totale contributo alla squadra”.
Alessandro Malomo, chi è il nuovo giocatore del Trapani
Alessandro Malomo è un calciatore italiano nato a Roma, il 12 aprile del 1991. La sua formazione calcistica inizia nel settore giovanile della Roma. Tra le fila della compagine della Capitale arriva fino alle soglie della prima squadra, giocando nella Primavera nel 2009 prima di passare in prestito al Verona.
Con gli scaligeri gioca due partite nella Serie C 2010/11, poi passa al Prato e in seguito all’Albinoleffe. La sua prima vera stagione da protagonista è la 2012/13, con il passaggio al Modena. Con i canarini disputa due buoni campionati sempre in Lega Pro. A Malomo manca la stabilità, visto che cambia frequentemente squadra. E così nell’estate del 2014 passa al Pavia, due stagioni dopo approda al Venezia dove gioca un campionato prima di passare al Venezia.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Mussi: “Possiamo ancora vincere il campionato. Aronica? Riflettiamo”
Poi si registra il passaggio alla Triestina, nell’estate del 2018. Con i giuliani gioca due stagioni, prima di tornarci a gennaio del 2023. In mezzo l’esperienza al Sudtirol, dove vince il campionato di Serie C nel 2022 prima del passaggio al Foggia. In rossonero le cose non funzionano, così avviene il ritorno già menzionato a Trieste.
Ora Alessandro Malomo si prepara a giocare a Trapani, per rilanciarsi e per rendere più solida la difesa a disposizione di Salvatore Aronica.