L’Ekipe Orizzonte Catania conquista il big-match del quarto turno di Serie A1 di pallanuoto femminile, battendo il Plebiscito Padova con il risultato di 14-7. La formazione campione d’Italia in carica ha guidato la partita fin dall’inizio. Di fatto le ospiti non hanno mai avuto la possibilità di tenersi a contatto con il punteggio. E alla fine è arrivato un successo che conferma la prima posizione per le etnee, le quali continuano nel loro percorso netto fatto di sole vittorie nella massima categoria.
Ottima prestazione e partenza decisa per le ragazze allenate da Martina Miceli, affiancata come sempre in panchina dal presidente Tania Di Mario e dall’assistant coach Renato Caruso, con il primo tempo vinto 5-1 dalle padrone di casa. A favore dell’Ekipe Orizzonte anche la seconda e la terza frazione, conquistate rispettivamente per 2-1 e 3-0, ininfluente il 5-4 per le biancoscudate nell’ultimo parziale.
Lo scettro di top scorer del match è condiviso da Dafne Bettini e Charlize Andrews con tre gol a testa. Appena più giù Bronte Halligan, Marta Giuffrida ed Erica Hardy che sono andate a segno due volte ciascuno. Una rete, infine, anche per Giulia Viacava e Morena Leone.
LEGGI ANCHE -> Ortigia battuta e beffata a Bologna, gli aretusei lamentano errori arbitrali
La gioia di Chiara Tabani
Al termine della partita contro la Plebiscito Padova, ha parlato Chiara Tabani. Queste le dichiarazioni rilasciate dalla giocatrice della Ekipe Orizzonte Catania: “Abbiamo giocato una bella partita. Anche oggi ci siamo divertite a stare in acqua insieme e ad affrontare un match che per noi ha sempre un fascino particolare. C’è un atteggiamento molto positivo da parte di tutte noi, a partire dai nuovi innesti, con grande voglia di allenarsi e far bene. Stiamo lavorando tanto e siamo consapevoli che abbiamo ancora la possibilità di migliorare molto, ma siamo anche contente di ciò che stiamo facendo in questo inizio di stagione. Come sempre abbiamo l’obiettivo di dimostrare ciò che valiamo, andando avanti partita per partita con grande serenità per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissate. Andremo in acqua con questo spirito anche in Coppa, per conquistare il miglior risultato possibile”.
Il tabellino di Ekipe Orizzonte Catania – Plebiscito Padova
EKIPE ORIZZONTE-CS PLEBISCITO PD 14-7
Parziali: 5-1, 2-1, 3-0, 4-5
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 2, R. Jutte, G. Viacava 1, M. Giuffrida 2, D. Bettini 3, C. Andrews 3, C. Tabani, G. Gagliardi, E. Hardy 2, A. Longo, M. Leone 1, G. Condorelli, S. Moschetti. All. Miceli
CS PLEBISCITO PD: L. Teani, Sabbadin, B. Cassarà, M. Schaap 2, G. Delli Guanti, N. Muissu, A. Millo, P. Pedley 2, Y. Al Masri 2, F. Bozzolan, V. Sgrò, A. Grigolon 1, C. Giacon. All. A. Millo
Arbitri: Severo e Castagnola
Note: Uscite per limite di falli Cassarà (P), Jutte (O) e Pedley (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 5/9 + 4 rigori e Plebiscito 2/10 + un rigore. Teani (P) para un rigore ad Andrews a 1’47” del terzo tempo. Celona (O) subentra a Condorelli a 5’00 del quarto tempo.