Ci si avvicina a grandi passi verso la sfida tra Trapani e Cavese, partita valevole per la 14a giornata della Serie C Girone C. Siciliani e campani sono distanziati da appena un punto ed è anche questo uno scontro diretto in piena regola. Per di più tra due neopromosse, anche se i granata sono partiti con obiettivi molto alti in estate. Difficile dire chi avrà la meglio, visti gli stati di forma diversi. Ma andiamo a vedere le ultime novità sul fronte probabili formazioni per Trapani e Cavese.
Come arriva il Trapani
Il Trapani cerca il modo corretto per ripartire dopo una settimana complicata. Dopo il 5-1 con l’Audace Cerignola, i granata hanno infilato un pareggio e due sconfitte di fila tra Monopoli, Avellino e Giugliano, perdendo quell’ottima posizione conquistata in un mese di lavoro da Salvatore Aronica. Il tecnico è ora costretto a ripartire quasi da zero dal punto di vista del morale dei ragazzi e dell’ambiente. Anche perché l’obiettivo non cambia per il Trapani, sentendo le parole di Valerio Antonini nelle ultime settimane.
Le squalifiche tolgono al mister due pedine importanti come Luigi Silvestri e Marco Crimi, diffidati e ammoniti nell’ultimo match. Rientra invece Nermin Karic, che ha invece scontato già il suo turno di stop. Alla squadra si aggregherà a breve anche l’ultimo acquisto Alessandro Malomo, arrivato da svincolato per rinforzare il centrocampo.
Si prospettano quindi alcune novità nell’undici titolare, che non andranno comunque a variare l’assetto tattico della squadra. In difesa tornerà in campo Sergio Sabatino al fianco di Daniele Celiento, così come Pietro Ciotti. A centrocampo, oltre Karic, spazio a Federico Carraro e Giuseppe Carriero. Il rebus è in attacco, per capire chi affiancherà Facundo Lescano. Possibile che si rivedano Maguette Fall e Alfredo Bifulco.
Come arriva la Cavese
La Cavese arriva alla sfida col Trapani in uno stato di forma in crescita, migliorato dai risultati ottenuti dall’arrivo di Vincenzo Maiuri. L’ex tecnico del Sorrento, da poco tornato in biancoblu per sostituire Lello Di Napoli, è imbattuto ed ha rilanciato i campani in classifica. Ora la necessità è quella di dare continuità a questi risultati, per mettere in cassaforte quanto prima la salvezza e continuare a sognare qualcosa di più importante.
Le assenze in casa Cavese dovrebbero essere legate esclusivamente a chi ha saltato gli ultimi incontri. Mancherà quindi il capitano Luca Piana, che ha subito un infortunio al ginocchio e ne avrà per molto, ma anche Daniele Sorrentino e Ismaila Badje.
Nel 4-3-3 di Maiuri non sono previste quindi grosse novità. Agostino Rizzo si candida per tornare ad occupare la fascia destra in luogo di Benedetto Barba. Con lui in difesa anche Pietro Saio, Manuel Peretti e Ciro Loreto. Il trio di centrocampo sarà quello composto da Amara Konate, Salvatore Pezzella e Gaetano Vitale, anche se Giuseppe Fornito spera di trovare una maglia da titolare. In attacco la punta sarà ancora Peppe Fella, con Adama Diarrassouba e Gianluca Vigliotti.
Trapani-Cavese, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Trapani-Cavese, partita valevole per la 14a giornata di Serie C Girone C.
Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Bifulco, Lescano, Fall. Allenatore: Aronica.
Cavese (4-3-3): Boffelli; Rizzo, Saio, Peretti, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale, Diarrassouba, Fella, Vigliotti. Allenatore: Maiuri