spot_img

Agira Terzo Tempo, il baby Ferraro entra in extremis e para rigore decisivo

L’eroe del weekend appena trascorso nel calcio giovanile siciliano è un ragazzo che non ci si aspetta di trovare “in vetrina”. Un portiere, ancor di più convocato in extremis, chiamato in causa in un momento a dir poco delicato e divenuto un autentico salvatore per la sua società. Il suo nome è Mattia Ferraro, di ruolo fa per l’appunto l’estremo difensore ed è stato mandato in campo nei minuti finali della sfida tra Agira e Terzo Tempo. La partita si è giocata lo scorso weekend ed era valida per il campionato Regionale Allievi Under 17.

Mattia Ferraro eroe di Agira – Terzo Tempo

Il match è stato particolarmente tirato, con le due squadre che lo hanno disputato senza esclusione di colpi. Tanto che si è arrivati ai minuti finali con il Terzo Tempo in vantaggio sull’Agira con il risultato di 2-3. Fino ad arrivare al recupero, agli ultimi istanti di partita. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Non ci sono provvedimenti disciplinari ai danni del portiere titolare, nè tantomeno quest’ultimo lancia segnali di necessità di lasciare il campo. Giuseppe Stagno, allenatore della formazione palermitana, effettua però uno scelta improvvisa. Manda in campo Mattia Ferraro al posto del suo numero 1.

Qualcosa di incredibile che diventa quasi magico, dal momento che Ferraro para il calcio di rigore e consente ai suoi compagni di rimanere in vantaggio fino al triplice fischio. A rendere ancor più pazzesco questo evento è il vissuto calcistico di Mattia. Un ragazzo del 2009, titolare della maglia numero 1 della formazione dei Giovanissimi Regionali del Terzo Tempo. Nel suo ruolo ha ottenuto un riconoscimento come miglior portiere al recente Memorial Carmelo Bongiorno, che ha avuto in Sporticily il suo Media Partner.

Un riconoscimento importante che ha già portato le prime conferme sul campo, addirittura contro ragazzi del livello superiore.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli