spot_img

Padova-Catania, scontri tra ultras all’intervallo: intervento delle forze dell’ordine

Scontri tra ultras del Padova e del Catania all’intervallo della partita, valida per la finale di andata della Coppa Italia Serie C. Tutto è avvenuto al termine dei primi 45 minuti, conclusi con il risultato di 2-0 in favore della formazione guidata da Vincenzo Torrente. I gol sono stati messi a segno da Simone Palombi al 12′ e da Lorenzo Crisetig al 26′. In ogni caso, la scena l’hanno purtroppo rubata gli episodi che sono avvenuti sugli spalti dello stadio Euganeo, dove è avvenuto il contatto tra i sostenitori dei biancoscudati e i supporters degli etnei.

Un contatto che era stato temuto alla vigilia della partita. Anche perchè gli ultras del Padova vantano un lungo gemellaggio con quelli del Palermo, quindi gli scontri con i sostenitori del Catania era stato messo in preventivo. I contatti sono avvenuti dopo la fine del primo tempo. Una frangia di supporters rossazzurri è riuscita a sfondare la parete che la divideva dalla tifoseria organizzata dei biancoscudati.

Da qui lo scontro è stato inevitabile ed è durato anche per diversi minuti. Nel frattempo gli agenti di Polizia presenti allo stadio Euganeo sono riusciti a intervenire per dividere le due fazioni. Il tutto con un lancio di fumogeni dall’una e dall’altra parte.

Scontri tifosi Padova-Catania, le reazioni dei due club

Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal vice presidente del Catania, Vincenzo Grella, a proposito degli scontri tra ultras etnei e del Padova: “Se qualcuno ha visto, può commentare da solo. Non mi va di fare commenti senza conoscere i dettagli. È un dispiacere essendo una finale, ma preferisco non parlare di cose di cui non conosco i dettagli. Non appena ne saprò di più saprò formulare un commento”.

Queste invece le parole di Francesco Peghin, presidente del Padova: “Scene del genere non si vedevano da più di 30 anni qui allo stadio Euganeo. È un peccato stare a vedere episodi che con il calcio non c’entrano niente. Questa è gente che non dovrebbe entrare in uno stadio”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli