spot_img

Dinamo Sassari Passalacqua Ragusa (risultato 71-76): grande rimonta delle iblee

La Passalacqua spedizioni Ragusa ottiene una grande vittoria sul parquet della Dinamo Sassari. Nella sfida valida per il campionato di Serie A1 di basket femminile arriva un successo importante per le biancoverdi. Il match, infatti, si giocava contro una delle compagini più in forma di questo scorcio di stagione. E le ragazze guidate da coach Lino Lardo volevano mettersi alle spalle in maniera immediata la sconfitta di Coppa Italia contro il colosso Famila Schio. Una missione compiuta dalle iblee, che ora possono riprendere dunque il proprio volo in campionato. La partita si è conclusa con il risultato di 71-76, con Ragusa che ha saputo rimontare dopo un inizio clamoroso da parte delle sarde. Da sottolineare la grande prova da parte di Chidom, che ha messo a segno ben 28 punti.

Passalacqua Ragusa, le parole di coach Lardo

Andiamo ora a leggere le dichiarazioni rilasciate da Lino Lardo, coach della Passalacqua spedizioni Ragusa, al termine della sfida vinta in casa della Dinamo Sassari. “Nel primo tempo non potevamo essere noi, al di là dei meriti di Sassari. Sapevamo che loro potevano iniziare forte come hanno fatto, ma la nostra squadra ha valori importanti, e le ragazze sono state brave a mantenere la calma. Poi nei momenti topici è chiaro che volevamo andare sotto da Chidom come siamo riusciti a fare ed era altrettanto chiaro che Juskaite e Thomas non potevano essere quelle del primo tempo, ma soprattutto la differenza è stata la consapevolezza che se alzavamo l’intensità difensiva la partita si poteva portare a casa. Due punti importanti: venire a vincere qua è una vittoria di maturità, le ragazze hanno dato tutte il massimo. Il campionato è ancora lungo, e non posso non dedicare questa vittoria ai nostri tifosi che la scorsa settimana sono venuti a sostenerci a Torino e che ci hanno applaudito comunque per la nostra prestazione”.

LEGGI ANCHE -> Fortitudo Pomezia Meta Catania (risultato 4-2): brutto ko per gli etnei

Il tabellino di Dinamo Sassari – Passalacqua Ragusa

DINAMO SASSARI – PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA 71-76

Parziali: 24-13, 43-33 (19-20), 58-52 (15-19), 71-76 (13-24)

SASSARI – Raca 13, Carangelo 7, Toffolo 3, Crudo 10, Kaczmarczyk 8, Hollingshed 14, Joens 16, Bebbu ne, Zoncu ne, Togliani. Coach Antonello Restivo

RAGUSA – Thomas 11, Spreafico ne, Di Fine, Milazzo 2, Jakubcova 12, Pastrello 8, Juskaite 10, Miccolo 5, Chidom 28. Coach Lino Lardo

ARBITRI – Valerio Salustri di Roma, Jacopo Pazzaglia di Pesaro e Mirko Pucchi di Ferentino

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli