Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Accademia Trapani e Geraci. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Girone A. La gara, disputata domenica 17 settembre 2023, si è conclusa con il risultato di 2-1. Un risultato che consente alla formazione trapanese di ottenere la sua prima storica vittoria nel massimo campionato regionale dilettantistico. Dall’altra parte continua il momento nero dei madoniti, sconfitti per la terza volta in quattro partite ufficiali.
LEGGI ANCHE -> Highlights Supergiovane Castelbuono – Folgore Castelvetrano (Eccellenza Girone A)
La cronaca della partita
Sono gli ospiti a partire meglio, almeno sul piano della costruzione di palle gol. Il primo a farsi vivo è Bonamaison, il cui tentativo viene respinto. Al quarto d’ora Rudonja la piazza dal limite, ma Grimaudo è bravo con la respinta. Poco dopo ci prova anche Gonzalez, ma non trova la porta. La palla gol più grande ce l’ha però Fernandez, che da pochi passi non è freddo abbastanza e trova la respinta di Grimaudo. L’assolo del Geraci prosegue nella fascia centrale del primo tempo, al 25′ la punizione di Panebianco è fuori misura. Non ci sono tracce offensive dell’Accademia Trapani fino al 42′, quando Guaiana si inventa la conclusione che vale l’1-0.
Nel secondo tempo torna a farsi vivo il Geraci, che con il solito Bonamaison va vicino al pareggio. Guaiana sfiora il raddoppio, poi dall’altra parte Panebianco ci prova dalla distanza ma manca il bersaglio. I madoniti sono anche sfortunati in quanto non trovano la rete nonostante i tanti tentativi. Ci provano Rudonja e Sapienza, ma non c’è niente da fare. Dai e dai e arriva il pareggio, con la rete di Bressan sugli sviluppi di una palla inattiva. A 4 minuti dalla fine, però, York si inventa la rete che regala i tre storici punti all’Accademia Trapani.
Accademia Trapani – Geraci: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Accademia Trapani e Geraci.

