spot_img

Volley Monza Farmitalia Catania (risultato 3-0), etnei retrocessi in Serie A2

La Farmitalia Saturnia Catania perde anche in casa della Mint Vero Volley Monza e retrocede in Serie A2. Dopo la caduta sul campo della formazione brianzola, infatti, è arrivata la aritmetica certezza di un verdetto che purtroppo era già dietro l’angolo da tempo. La formazione guidata da coach Giuseppe Bua è stata condannata con due giornate di anticipo. Oltre al risultato in terra lombarda, la concomitante vittoria di Taranto contro Piacenza ha dato l’esito ormai atteso.

Il doppio salto di categoria, dopo la promozione dalla Serie A3 e il ripescaggio legato al fallimento di Vibo Valentia, è stato forse troppo frettoloso. Una lezione di cui la società del presidente Luigi Pulvirenti farà sicuramente tesoro per il futuro. Ora c’è il tempo per costruire in maniera certosina e attenta la nuova annata, ripartendo da una Serie A2 decisamente meno dispendiosa e da affrontare al meglio. Resta comunque il fatto di aver scritto la storia del volley siciliano, che dopo oltre 20 anni ha ritrovato la Superlega.

Farmitalia Catania, il commento del presidente Pulvirenti

Al termine della partita che ha sancito la retrocessione in Serie A2 della Farmitalia Saturnia Catania, ha parlato Luigi Pulvirenti. Questo il commento a caldo del presidente del club etneo: “La nostra sconfitta a Monza e la vittoria di Taranto a Piacenza decretano la nostra retrocessione in serie A2. Oggi è un giorno triste perché la sfida tecnica non ci ha visto prevalere, ma soccombere. Dal punto di vista complessivo, sono orgoglioso per il percorso fatto quest’anno, e desidero ringraziare singolarmente tutti coloro che hanno dato l’anima per questo progetto, per quello che hanno fatto e per quello che faranno ancora, perché il nostro progetto non si ferma certo qui. Anzi. Ai nostri meravigliosi tifosi, dico che la storia della Saturnia sarà ancora lunga, come lunga è la strada percorsa da quegli anni Sessanta in cui venne fondata. Il nostro, alla Superlega, è solo un arrivederci. Siamo già a lavoro, per programmare le prossime stagioni”.

LEGGI ANCHE -> Italservice Pesaro Meta Catania (risultato 5-5): pari beffardo per gli etnei

Il tabellino di Mint Vero Volley Monza – Farmitalia Saturnia Catania

Mint Vero Volley Monza – Farmitalia Catania 3-0 (25-17, 25-19, 25-17)

Mint Vero Volley Monza: Kreling 3, Loeppky 9, Di Martino 6, Szwarc 7, Maar 12, Galassi 7, Visic 0, Comparoni 1, Mujanovic 2, Morazzini (L), Takahashi 5, Beretta 2, Gaggini (L) N.E. All. Eccheli.

Farmitalia Catania: Orduna 0, Massari 10, Masulovic 2, Buchegger 14, Randazzo 2, Bossi 2, Basic 0, Pierri (L), Cavaccini (L), Guarienti Zappoli 5, Frumuselu 0, Baldi 0, Santambrogio 0, N.E. Tondo. All. Bua.

ARBITRI: Armandola, Boris, Russo.

NOTE – durata set: 24′, 26′, 27′; tot: 77′.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli