spot_img

Volley, l’Akademia Sant’Anna trova un palazzetto: iscrizione in A2 più vicina

L’Akademia Sant’Anna, squadra di volley e vincitrice del proprio campionato di Serie B, è sempre più vicina all’iscrizione in A2. Avevamo raccontato negli scorsi giorni delle difficoltà per la squadra di trovare una struttura che ospitasse le ragazze della società messinese, capeggiate dal presidente Fabrizio Costantino. L’unico soluzione sembrava essere il PalaTracuzzi, ma erano emersi problemi di agibilità ed esclusività dell’impianto. Adesso c’è la possibilità di iscriversi alla prossima stagione, grazie ad un accordo con l’Università di Messina.

Akademia, Costantino: “L’Università ci permette di non perdere un’occasione unica”

Intervistato da messinasportiva.it, lo stesso presidente Costantino ha confermato l’accordo con il polo accademico per usufruire del Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. E non ha nascosto una certa soddisfazione: “Il Rettore ha ascoltato il nostro grido d’allarme e ci ha aperto le porte dell’Università […] sposando il nostro progetto con il fermo obiettivo di non far perdere a questa città un’occasione unica, che manca da tanti anni”. Infatti, se la squadra non avesse trovato un campo adeguato agli standard della Legavolley avrebbe dovuto rinunciare all’iscrizione in A2. Secondo Costantino, quello del Rettore Salvatore Cuzzocrea è un vero e proprio gesto d’amore verso la città. L’Università, grazie anche con il supporto della Ssd UniMe della presidente Silvia Bosurgi, fornirà l’impianto e garantirà anche altri servizi funzionali allo sviluppo della squadra.

Un ultimo ringraziamento, Costantino lo ha voluto riservare al Marsala Volley, nella persona del direttore sportivo della squadra trapanese Maurizio Buscaino. Buscaino aveva messo a disposizione il campo di Marsala come eventuale soluzione di riserva per permettere ai messinesi di iscriversi. I prossimi passi adesso sono di tipo burocratico. Ai primi di luglio dovrà concretizzarsi l’iscrizione al campionato di A2, ma adesso l’Akademia Sant’Anna può tornare a sognare.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli