spot_img

Viterbese-Messina, i precedenti: l’ultima volta al “Rocchi” nella stagione 2000/01

Il Messina si prepara al ritorno in campo dopo la vittoria ottenuta contro la Virtus Francavilla, i giallorossi affronteranno domenica pomeriggio alle ore 17,30 (22a di Serie C) la Viterbese di Massimiliano Moras. Gli uomini guidati da mister Ezio Raciti nell’ultima uscita sono tornati al successo che mancava ormai da troppo tempo. Il match dell’ “Enrico Rocchi” torna a disputarsi dopo ventidue anni, sarà la terza volta che le due compagini si affronteranno nel Lazio. Scopriamo allora numeri, curiosità e precedenti di ViterbeseMessina.

Statistiche, numeri e precedenti di Viterbese-Messina

Le due squadre si sono affrontate in cinque occasioni tra Lazio e Sicilia: 1 sola vittoria dei giallorossi contro l’unica degli umbri, sono invece 3 le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Viterbese e Messina scontrarsi è datato 14 settembre 2022, in quell’occasione le due squadre chiusero la gara sull’1-1.

Il Messina guidato in quel periodo da mister Gaetano Auteri si portò avanti grazie alla realizzazione di Carmine Iannone al 35′ del primo tempo, a pareggiare la gara una rete di Polidori a pochi istanti dal termine.

Le ultime sfide a Viterbo

Le ultime due occasioni in cui Viterbese e Messina si affrontarono in casa dei laziali risale a parecchi anni fa. In ordine cronologico l’ultimo scontro è datato 3 settembre 2000 e in quella circostanza le due compagini, nella gara di apertura di quel campionato di Serie C, non andarono oltre uno scialbo 0-0. Per trovare una vittoria, poi l’unica, dei padroni di casa si deve andare a ritroso addirittura fino alla stagione 1970/71. In quell’annata, si tratta sempre di Serie C, la Viterbese si impose 1-0 sul Messina grazie a una rete messa a segno da Vuerich al 42′ del primo tempo. Al termine della stagione entrambe le squadre ottennero la salvezza chiudendo il proprio campionato tra l’ottavo (Messina) e il quattordicesimo posto (Viterbese).

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli