spot_img

Turris, prossimo avversario Messina: corallini in crisi, tre ko di fila e Caneo esonerato

La Turris sarà il prossimo avversario del Messina nel campionato di Serie C Girone C. La gara, in programma sabato 27 gennaio alle ore 20.45, è valida per la ventitreesima giornata. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, visto che i campani sono pienamente invischiati in zona retrocessione, mentre i peloritani sarebbero salvi se il campionato fosse finito con lo scorso turno. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla formazione corallina.

Turris, prossimo avversario Messina: statistiche e curiosità

Abbiamo già dato i cenni storici sulla Turris a proposito della recente sfida contro il Catania e in occasione del match di andata giocato allo stadio “Franco Scoglio”. Possiamo sicuramente fare cenno al fatto che questo è senza dubbio il campionato più complicato nella storia recente del club. Ci ricordiamo infatti della formazione corallina come assai complicata da battere. Lo sa bene il Palermo, che nelle sfide giocate negli scorsi campionati di Serie C ha incontrato più di una difficoltà.

In questo momento la Turris, prossimo avversario del Messina, si trova in piena zona playout. 20 punti rappresentano il bottino nelle prime 22 giornate. Si tratta del frutto di appena 5 vittorie, di altrettanti pareggi e di ben 12 sconfitte. Di queste, tre sono consecutive e appartengono a una striscia ancora aperta. L’ultimo risultato utile dei corallini è un 3-3 contro il Monterosi Tuscia, risalente al 17 dicembre 2023.

Maniero si mette la squadra sulle spalle

Dal punto di vista delle individualità, la Turris si appoggia con forza sulle spalle di Riccardo Maniero. L’esperto centravanti, che in passato ha indossato anche la maglia del Catania, è il capocannoniere di squadra con 5 gol realizzati. Anche Gianluca D’Auria ne ha messi a segno 5, ma Maniero aggiunge anche tre assist.

La questione tecnica è al momento argomento di forte dibattito. Anche perchè nel pomeriggio che apre la settimana che porta a Turris-Messina è quello in cui Bruno Caneo è stato allontanato. L’allenatore, noto come allievo di Gian Piero Gasperini, ha pagato con l’esonero un brutto inizio di 2024.

Sorrento – Turris, gli highlights del prossimo avversario del Messina

Andiamo ora a vedere gli highlights della sfida tra Sorrento e Turris, con il prossimo avversario del Messina che ha perso per 2-1 il derby giocato a Potenza.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli