spot_img

Turris, prossimo avversario Catania: per Caneo è l’ultima spiaggia

Il Catania si proietta alla sfida contro il prossimo avversario: nella 14a giornata di Serie C Girone C gli etnei sfideranno la Turris. I corallini sono entrati in una spirale negativa che dalle prime posizioni in classifica li ha portati quasi in zona playout. Una condizione simile a quella dei rossazzurri, meglio messi in classifica ma ancora incapaci di trovare continuità. In attesa che l’arrivo del prossimo allenatore possa dare la scossa. La partita in programma il 18 novembre alle ore 14:00 allo stadio Angelo Massimino può significare molto quindi per le ambizioni di entrambe le squadre. Queste alcune statistiche e curiosità sulla Turris.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: Casertana corsara a Francavilla

Turris, prossimo avversario Catania: statistiche e curiosità

Della storia in Serie C della Turris, club prossimo avversario del Catania, vi abbiamo già parlato in un pezzo precedente, quando i corallini hanno giocato contro il Messina. I campani sono alla loro 18^ partecipazione al terzo livello del calcio italiano e speravano di onorare il torneo tornando a disputare i playoff. Per farlo si sono affidati in estate ad un tecnico navigato come Bruno Caneo, che aveva portato la Turris nella stagione 2021-22 all’ottavo posto in classifica.

Eppure dopo un’ottima partenza in campionato, con 3 vittorie consecutive e un pareggio con il Messina, si è aperta una crisi senza fine. Nelle successive 11 partite (tra campionato e Coppa Italia Serie C) la Turris ha vinto solo 2 volte. L’ultimo successo è arrivato in un pirotecnico 2-3 contro il Potenza, per di più al 96′. Da allora c’è una serie aperta di 6 sconfitte consecutive, con tanto di eliminazione dalla coppa e zona playout solo un punto dietro.

Caneo in panchina con la fiducia a termine

Il credito che vantava Caneo ad inizio stagione si è andato assottigliando. Il suo 3-4-3 doveva garantire un certo modo di giocare, più frizzante e votato all’attacco ma senza troppi rischi. Tutto sommato le promesse per il reparto offensivo sono state mantenute. Infatti la Turris ha il secondo miglior attacco del girone (20 reti realizzate, come Crotone e Picerno). Ma 3 dei 5 gol segnati nelle ultime 6 partite sono arrivati nella sfida poi persa in Coppa Italia Serie C contro la Juve Stabia.

Inoltre va malissimo nel reparto difensivo. I corallini hanno subito 26 reti, peggior difesa dell’intera Serie C insieme al Fiorenzuola. Inoltre in campionato ha preso gol in ogni singola partita disputata: l’unico clean sheet è arrivato sempre in Coppa Italia Serie C, ma nella sfida contro l’Audace Cerignola.

Insomma, numeri alla mano, quella che sembrava essere la stagione che poteva rilanciare le ambizioni della Turris e di Caneo (reduce da un’esperienza negativa a Padova) ora rischia di passare per una clamorosa debacle. Adesso il tecnico sardo rischia, nonostante la momentanea conferma. In società si crede ancora che il progetto estivo possa essere vincente, ma serve un cambio di passo. Le prossime partite della Turris con Catania e Audace Cerignola decreteranno di fatto il suo destino.

Turris-Monopoli, gli highlights del prossimo avversario Catania

Questi gli highlights di Turris-Monopoli, ultimo match disputato dal prossimo avversario del Catania e terminato sullo 0-1. Gol decisivo quello dell’ex Messina Manuel Ferrini.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli