spot_img

Trapani, tifosi a Reggio Calabria aggrediscono autista con spranga: danni al bus

Un gruppo di tifosi del Trapani a Reggio Calabria per la trasferta di Serie D contro la Fenice Amaranto (la nuova Reggina) avrebbe aggredito con una spranga l’autista dell’autobus Atam che li stava trasportando dallo Stazio alla stazione centrale al termine della partita. L’uomo sembrerebbe avere riportato delle ferite al volto. È stato danneggiato anche il mezzo, i cui vetri sono andati in frantumi.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, diretta gol 11a giornata: il Trapani mette la decima

Tifosi del Trapani aggrediscono autista a Reggio Calabria: la denuncia del sindaco

A denunciare l’aggressione subita da un autista Atam a Reggio Calabria da parte dei tifosi del Trapani è stato il sindaco Giuseppe Falcomatà attraverso i social network. “È un fatto gravissimo”, ha scritto. Il primo cittadino del capoluogo calabrese si è assicurato personalmente delle condizioni di salute della vittima, mettendosi telefonicamente in contatto col diretto interessato.

L’episodio sembrerebbe essere stato isolato e non ci sarebbero stati scontri tra le tifoserie, ma resta comunque da condannare pienamente. “Queste scene di guerriglia urbana non hanno davvero nulla a che vedere con il calcio e lo sport. Ciò che è avvenuto è inaccettabile, fuori da qualsiasi logica”, ha ribadito il sindaco.

E conclude: “Leggiamo spesso di squadre in trasferta che elogiano Reggio ed i nostri tifosi per l’accoglienza riservata. Oggi purtroppo siamo costretti a registrare questi fatti. Ci aspettiamo che siano gli stessi tifosi e la società del Trapani a prendere le distanze da questo episodio di violenza inaccettabile e a risarcire la città e l’Atam dai danni subiti”.

In merito all’autista dell’Atam aggredito dai tifosi del Trapani dopo la partita contro la Reggina si attende dunque una condanna ferrea da parte del club granata. Le autorità competenti intanto sono al lavoro per identificare i colpevoli del gesto. È probabile che possano scattare dei provvedimenti nelle prossime ore.

Il comunicato del Trapani

Riceviamo e pubblichiamo la nota ufficiale del Trapani sui fatti avvenuti a Reggio Calabria.

“In merito ai fatti spiacevoli accaduti al termine di La Fenice Amaranto-Trapani, vinta nettamente dai nostri ragazzi per 2-0, la Società FC TRAPANI 1905 esprime profondo dispiacere e delusione, considerando la violenza un gesto estremo di persone che dimenticano che lo sport dovrebbe essere, al contrario, un esempio di passione, felicità o tristezza ma legate a sani valori e ai risultati del campo, sempre sovrano. Esprime altresì vicinanza al povero conducente, che avrebbe riportato ferite al viso, augurando pronta guarigione.

Nel merito dei fatti, contrariamente al focoso Sindaco di Reggio Calabria che si è sostituito alle forze dell’ordine, pur non essendo presente durante i fatti , dichiarando colpevoli e arrivando a chiedere, in maniera assai atipica, alla scrivente di rimborsare i danni sul pullman dove viaggiavano i nostri tifosi, noi preferiamo aspettare che sia fatta luce e chiarezza su quanto realmente avvenuto per poter poi prendere una posizione che sia frutto di informazioni precise e non di una ricostruzione di qualcuno che magari cerca qualche voto in più per le prossime elezioni”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli