spot_img

Trapani, Rizzo primo colpo invernale: Marco Palermo sarà il prossimo

Nicolas Cesar Rizzo è un nuovo giocatore del Trapani. Il trequartista argentino rappresenta il primo colpo della formazione granata da quando sono stati riaperti i tesseramenti. In particolare la società del presidente Valerio Antonini ha deciso di sfruttare la rinuncia da parte del Lamezia Terme. Tanto che l’arrivo del giocatore classe 1993 non sarà l’unico dalla compagine calabrese per i granata. Si parla anche di un approdo – con qualche mese di ritardo rispetto al previsto – di Marco Palermo.

LEGGI ANCHE -> Saraniti: “Serie D falsata da ritiro Lamezia, ho preferito Altamura a Trapani”

Trapani, ecco Nicolas Rizzo

Nicolas Rizzo, fantasista argentino classe 1993, arriva a Trapani dopo aver già militato nel calcio siciliano. Nella stagione 2018/19, infatti, il nuovo giocatore granata aveva militato in Serie C con la maglia del Siracusa. Con gli aretusei, che affronterà da avversario il prossimo 25 novembre, ha collezionato 18 presenze segnando anche un gol. Nella stagione successiva ha indossato la maglia dell’Acireale nei Dilettanti, mentre nel 2021 è arrivata per lui la promozione in Serie C con il Taranto. Un successo ripetuto un anno dopo con il Giugliano e che si augura di ripetere a Trapani in questa stagione.

Ecco le prime parole di Rizzo da nuovo giocatore del Trapani: “Sono molto felice di essere qui. Non appena ho saputo dell’interesse del Trapani mi ha fatto subito molto piacere perché è una piazza importante e molto ambiziosa. Sono stato già in questo stadio da avversario ed è stato molto bello. C’è un pubblico molto caloroso. Le mie caratteristiche? Sono un trequartista mancino ma posso giocare anche da attaccante. Sono carico e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e del presidente”.

Trapani, in arrivo Marco Palermo

Come abbiamo già scritto nelle prime righe, il Trapani non si accontenterà di Nicolas Rizzo. Il direttore sportivo Andrea Mussi, ha quasi concluso l’affare relativo all’arrivo di Marco Palermo. Per il centrocampista catanese si tratterebbe di un ritorno in Sicilia, visto che nella passata stagione ha fatto parte della spedizione trionfale del Catania targato Giovanni Ferraro e Antonello Laneri. Durante l’estate si era già parlato di un suo possibile approdo al Trapani, salvo poi decidere di rinnovare con il Catania.

La luna di miele con la squadra della sua città, però, è durata molto poco. Le strade di Marco Palermo e del Catania si sono separate poche ore dopo l’inizio della stagione, visto che è arrivata la risoluzione del contratto. Il Lamezia Terme ha provato subito ad approfittarne, ma dopo un paio di mesi la rinuncia dei calabresi al campionato ha cambiato nuovamente le carte in tavola. E così un amore in procinto di nascere già in estate, si verificherà alle porte dell’inverno.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli