Gli ultimi 5 metri. Gli scatti decisivi di una corsa dominata in lungo e in largo. La Serie D vede il suo epilogo e con esso le nove capoliste dei gironi sono pronte a strappare il nastro della vittoria. Il Trapani di Alfio Torrisi è ormai prossimo a essere promosso in Serie C. La squadra siciliana occupa, stabile da inizio stagione, il primo posto della classifica. 79 punti, +10 sull’inseguitrice Siracusa e un distacco dalla festa per il salto di categoria di soli 5 che, se colmato nella prossima gara casalinga contro il Siracusa potrebbe garantire l’aritmetica promozione in Serie C. Ma quali sono le combinazioni? Quando potrebbe accadere? Di seguito proviamo a rispondere a tutte queste domande.
Trapani promosso in Serie C, la possibile data

Manca davvero pochissimo alla fine del campionato di Serie D 2023/2024. E con il triplice fischio sulla regular season della D è tempo di verdetti. Quali squadre andranno dirette in Serie C? Fra le protagoniste di questa stagione c’è senza dubbio il Trapani di Alfio Torrisi, che sta per essere promosso in Serie C. Una squadra, quella sicula, capace di rimanere sempre al primo posto della classifica del girone I. Posizione ben salda ancora oggi a cinque giornate dal gong.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 33a giornata: pareggiano Trapani e Siracusa
La promozione è molto vicina, ma non ancora certa. Il distacco dalla inseguitrice Siracusa è di 10 punti; 79 il Trapani, 69 gli azzurri. A fronte di una serie di combinazioni Cocco e compagni potrebbero regalarsi la gioia della promozione in C già nel prossimo turno di campionato con la squadra di Cacciola. Come? Semplice. Al Trapani basta una vittoria domenica 7 aprile alle 20:30 contro la seconda forza del campionato. In quel caso diventerebbero 13 i punti di distanza tra le due squadre che, a 4 giornate dalla fine della regular season, consegnerebbero aritmeticamente la promozione ai granata.

