spot_img

Trapani, Pagliarulo sul settore giovanile: “Puntiamo su ragazzi di prospettiva”

Luca Pagliarulo è stato confermato alla guida del settore giovanile del Trapani. Alle porte della nuova stagione sportiva, saranno tre le formazioni giovanili del Trapani: Juniores, Under 17 e Under 15. La maggiore delle compagini sarà guidata da Claudio Di Giuseppe, ex attaccante classe 1985. Il Trapani affronterà dapprima la fase provinciale da fuori classifica e, successivamente, quella regionale. Situazione differente invece per l’Under 17 e l’Under 15 che prenderanno parte ai rispettivi tornei Élite, organizzati per la prima volta in Sicilia. Nel caso della formazione Under 15, la guida tecnica è stata affidata a Mattia Rao. Il giovane tecnico palermitano torna dunque a lavorare in Sicilia, dopo l’exploit con il Cus Palermo che aveva attirato per lui le attenzioni della Pro Sesto.

Trapani, Pagliarulo guida i giovani

«A tal proposito – dichiara Pagliarulo – stiamo allestendo due formazioni con giovani di prospettiva che intendiamo far crescere al meglio per essere pronti in futuro ad avvicinarsi alla realtà delle prime squadre. A guidare la formazione Under 17 sarà Vito Casano, lo scorso anno allenatore della Juniores; l’under 15, invece, sarà allenata da Mattia Rao che nella passata stagione allenava le giovanili della Pro Sesto».

LEGGI ANCHE -> Trapani, Kragl è ufficiale: chi è il tedesco, colpo finale dei granata

Le attività verranno svolte presso l’impianto sportivo comunale di Misericordia a Valderice. Quest’anno, inoltre, la società granata vuole puntare alla realizzazione di un settore calcio femminile. Pertanto, nei prossimi giorni, si terranno degli stage.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli