Il Trapani con l’amichevole contro la Leonfortese rompe finalmente il ghiaccio. La formazione granata, allenata da Alfio Torrisi, è senza dubbio la grande attesa alla vigilia della prossima stagione. Dopo una campagna acquisti faraonica, conclusa con l’ingaggio di Oliver Kragl, è arrivata a una prima svolta la preparazione fisica, che la squadra sta effettuando con il ritiro in quel di Troina. E proprio nella località nell’Ennese si è giocata questa prima sgambata contro la compagine biancoverde, militante nel campionato di Eccellenza e allenata dal tecnico palermitano Pietro Tarantino.
Una sgambata disputata su tre frazioni da 30 minuti ciascuna. Alla fine è stato proprio il Trapani ad avere la meglio, vincendo tutte e tre le frazioni e dimostrando i primi elementi a livello tattico. Non sono emerse particolari individualità, anche perchè in questa fase della preparazione le gambe sono ancora molto pesanti. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Trapani Leonfortese amichevole, il primo gol è di Bollino
Nella prima frazione da 30 minuti dell’amichevole tra Trapani e Leonfortese, Alfio Torrisi ha schierato la prima formazione della stagione. Ujkaj è il portiere, davanti a sè una difesa composta da Bolcano, Cristini, Sabatino e il giovane Oddo. In mezzo al campo il fosforo di Acquadro coadiuvato da Calafiore e Guerriero. Il tridente di attacco è composto da Cocco affiancato da Marigosu e Bollino. Proprio l’attaccante di scuola Palermo ha realizzato la prima rete di questo precampionato, seguito poco dopo dall’altra ala offensiva. La Leonfortese non è rimasta a guardare e ha segnato con Maltese.
Nella seconda frazione da mezz’ora Torrisi ha cambiato alcune carte in tavola. La terza rete del Trapani porta la firma del difensore Sabatino. Poi è arrivata la rete del poker dei granata, firmata dal nuovo arrivato Morleo, giunto in prestito dalla Juventus. Anche nel secondo mini-tempo la Leonfortese ha trovato il gol: a firmarlo è stato il brasiliano Elton Meta. Infine la terza e ultima frazione, quella in cui scende in campo Oliver Kragl. Il tedesco non si è fatto pregare e ha realizzato la sesta rete, nonchè l’ultima di questo test. In precedenza, il momentaneo 5-2 aveva portato la firma di De Santis.

