spot_img

Trapani, colpo doppio in difesa: ufficiali arrivi di Ceesay e Gonzalez

Doppio colpo di calciomercato per il Trapani. La formazione granata si è assicurata le prestazioni di due nuovi giocatori. Il primo è Winston Ceesay, difensore che proviene dal Rotonda. Il secondo è Manuel Gonzalez, altro difensore centrale argentino che ha militato nella Gelbison, fresca vincitrice del campionato di Serie D.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, Lodi è più di un sogno: contatti con lo storico capitano

Le prime parole di Gonzalez

L’FC Trapani comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Manuel Gonzalez. Nato a Buenos Aires il 16 Marzo 1991 – ma dal doppio passaporto argentino e croato -, Gonzalez è un difensore centrale che ha mosso i primi passi in patria al Tigre, all’Estudiantes e al Villa Mitre. Nella prima parte della stagione 2018/19 gioca nella massima serie costaricense con l’AD San Carlos; a Gennaio 2019 l’arrivo in Europa nella Serie B norvegese, nell’Egersunds. Nel Luglio dello stesso anno la firma con il Fasano in Serie D. Arriva da due campionati consecutivi vinti in D: con il Taranto nel 20/21 e con la Gelbison nel 21/22. Ecco le sue prime parole da giocatore granata: «La motivazione che mi ha spinto ad accettare l’avventura con il Trapani è stata quella di continuare a vincere. Non posso fare delle promesse ma quello che posso assicurare è che darò tutto affinché si possa plasmare un gruppo che, per la mia esperienza, è quello che alla fine ti fa vincere il campionato. Partire da questa condizione per portare il Trapani in Serie C».

Trapani, l’annuncio di Ceesay

La Società FC Trapani rende noto l’acquisto delle prestazioni sportive – a titolo definitivo – del centrocampista Winston Ceesay. Classe 2000 e di nazionalità della Sierra Leone, Ceesay arriva da una stagione e mezza giocata nel Rotonda e dove l’anno scorso, nel girone H, ha totalizzato 33 presenze e 1 gol. Non è nuovo ad esperienze in Serie D: Troina e Licata prima delle chiamate in Serie C al Siena e alla Lucchese. «Il DS Chiavaro mi inseguiva da anni; abbiamo avuto modo di parlare e sono rimasto affascinato dal progetto che prospetta questa società. Porto con me tanto entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione con la maglia granata addosso», queste le parole del neo calciatore trapanese.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli