Il Telimar Palermo richiede il ripescaggio per disputare la prossima edizione della LEN Euro Cup. A darne notizia è il presidente del sodalizio dell’Addaura, Marcello Giliberti. “A seguito della rinuncia della partecipazione alla Champions League da parte della Pro-Recco, al cui posto subentrerà l’Ortigia, si è reso vacante un posto in LEN Euro Cup per una squadra italiana. Questo posto ai sensi del vigente Regolamento dovrebbe spettarci, essendoci classificati settimi nel Campionato 2023/2024″, si legge nel comunicato.
Rassicurazioni su Terrasini
Giliberti ha parlato anche di infrastrutture. Come ben sappiamo, infatti, la Piscina Comunale di Palermo è al centro di lavori. C’è però un piano B, che riguarda la struttura di Terrasini, già usata dal Telimar. “Ho ricevuto ampie rassicurazioni dal Comune di Terrasini, supportato dal Comune di Palermo, sulla disponibilità della piscina comunale di Terrasini (era difatti questo per noi un problema vitale) in cui poter svolgere quotidianamente gli allenamenti della nostra prima squadra e in cui poter giocare le partite ufficiali. Ho, quindi, reiterato l’istanza di ripescaggio che già a inizio giugno avevo presentato alla Federnuoto, interessando ora il Presidente Paolo Barelli, il consigliere federale addetto alla Pallanuoto Peppe Marotta, il dirigente responsabile del settore Pallanuoto Maurizio Narduzzi e il coordinatore Fabio Conti”, scrive il presidente.
Telimar Palermo, il programma svelato da Giliberti
Nel frattempo il Telimar Palermo prepara la stagione 2024-25. L’attesa è tutta per il pronunciamento da parte della LEN sulla richiesta di ripescaggio in Euro Cup. Intanto, però, partono i primi allenamenti e test. “In attesa di ricevere, probabilmente a inizio settembre, la risposta da parte della LEN, abbiamo calendarizzato alcuni common training, il primo dal 15 al 17 settembre a Terrasini con la De Akker Bologna, il secondo dal 20 al 22 settembre a Monterotondo con la Roma Vis Nova, in quello che sarà probabilmente un Torneo amichevole, e il terzo, ancora da noi in casa a Terrasini, con l’Astra Roma dal 27 al 29 settembre”, svela Giliberti.
LEGGI ANCHE -> Ortigia, girone di ferro in Champions League: Sabadell, Sabac e Pays D’Aix Natation
L’obiettivo è quello di avere una squadra pronta per una bella annata. Con o senza Europa, come svela Giliberti in chiusura del comunicato. “Avremo così modo di rodare una squadra molto giovane, per oltre il 50% rinnovata rispetto alla scorsa stagione, presentandoci adeguatamente pronti ai nastri di partenza della LEN Euro Cup e del Campionato di A1 2024/2025”, conclude il presidente.