spot_img

Telimar Palermo di scena a Salerno: si cerca il poker in campionato

Il Telimar Palermo sfida la Rari Nantes Salerno per la quarta giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile. La formazione palermitana è ancora a punteggio pieno in campionato. Un cammino fin qui perfetto, reso ancor più dolce dalla straripante vittoria di mercoledì contro la De Akker Bologna. Bisognerà però fare attenzione alla formazione campana, allenata da Christian Presciutti. Nel passaggio dalla vasca alla “panchina”, l’ex Settebello sta provando non poche difficoltà, avendo perso tutte e tre le partite fin qui disputate. Salerno, dunque, cercherà il pronto riscatto contro la società siciliana.

LEGGI ANCHE -> Ortigia a Savona per dare continuità, si gioca un altro big match

Telimar, parla Jurisic

Alla vigilia ha parlato Egon Jurisic. Il portiere italo-croato si è reso fin qui protagonista di un grandissimo inizio di stagione. Queste le sue parole: “Ci aspettavamo tutto un altro approccio al campionato, ma comunque ho sempre creduto in questa squadra. Una buona parte è rimasta dall’anno scorso e, quindi, era un po’ più facile iniziare giocando come sappiamo e come vogliamo”.

Secondo il numero 1 del Telimar, il fatto di poter contare sullo zoccolo duro dell’anno scorso. Aver avuto poche novità nel roster, infatti, ha agevolato il compito anche a coach Marco Baldineti. “Per noi è molto importante che giochino tutti – ha detto Jurisic – . Le partite sono tantissime e abbiamo bisogno tutti di rifiatare. Quindi, per questo, prima questi giovani impareranno i meccanismi che vuole il coach e capiranno il gioco che vuole Baldineti, più facile sarà per noi “più vecchi””.

La carica del presidente Giliberti

Queste, invece, le parole del presidente del Telimar Marcello Giliberti. “Arriviamo in terra campana straordinariamente motivati per l’eccellente prestazione dell’ultima di campionato giocata mercoledì in casa contro la forte De Akker Bologna, match che abbiamo dominato dopo aver giocato in maniera veramente perfetta. Ci troviamo ora di fronte la storica Rari Nantes Salerno, dal roster temibilissimo, che ci ha messo sotto nel turno preliminare di Coppa Italia giocato a Catania a settembre. I campani sono affamati di punti dopo le prime tre partite che la relegano in una posizione di classifica assolutamente bugiarda. Annoverano, infatti, top player del calibro di Luongo, Gallo e Bertoli”.

“Sarà – prosegue Giliberti – certamente un match spettacolare, che temo tantissimo e che si giocherà nella sempre rovente piscina “Simone Vitale” sul lungomare salernitano. Riusciremo a fare rientro a Palermo con un risultato positivo soltanto se saremo perfetti durante l’intero match in ogni nostra fase di gioco. Ogni errore, o anche momentaneo calo di concentrazione, non ci darebbe scampo, consegnando la vittoria agli aggressivi avversari salernitani. Tutto ciò verrà ulteriormente reso difficile dalla assenza di capitan Lo Cascio, in fase di definitiva risoluzione di un infortunio che lo ha già tenuto fuori nei due precedenti turni”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli