L’ottava giornata di Serie C offre, tra le altre, la partita tra Juve Stabia e Catania. Le vespe sono attualmente prime in classifica in solitaria, pur arrivando da un opaco 1-1 contro il Brindisi. I siciliani, anch’essi reduci da un deludente pari interno contro il Latina, hanno però dimostrato di fare meglio in trasferta in questo avvio di stagione. Match che si prospetta quindi equilibrato, vista anche la poca propensione a subire gol della Juve Stabia di quest’anno, appena 2 al momento. In attesa del risultato del campo, vediamo quindi come arrivano al match le due squadre e diamo un’occhiata alle probabili formazioni di Juve Stabia – Catania.
Come arriva la Juve Stabia
Le vespe arrivano alla partita contro il Catania dopo il pareggio di martedì a Brindisi per 1-1 che ha leggermente frenato la loro corsa. Con questo punto i campani mantengono però il loro primo posto in solitaria, grazie anche a una fase difensiva da soli 2 gol subiti in 7 gare. Per il match contro i siciliani mister Pagliuca avrà una defezione importante, quel Romeo da già 3 gol in campionato indisponibile per qualifica. Oltre a lui assente anche Marranzino sull’esterno d’attacco, in aggiunta ai fuori lista Della Pietra e Selvaggio. Recuperato invece Piovanello almeno per la panchina, altro esterno offensivo ed ex della partita. Formazione che dovrebbe quindi vedere Thiam in porta con la possibile conferma del 3-5-2 visto contro Brindisi e Monopoli. Linea difensiva con Bellich, Bachini, e probabilmente Maselli che potrebbe arretrare tra i 3 dietro. A centrocampo potrebbe esserci Erradi con Buglio e uno tra Leone e Meli col secondo favorito. Ai lati Mignanelli in dubbio con Baldi, nonostante la diffida di quest’ultimo. Davanti c’è abbondanza, con Candellone e Piscopo favoriti su Rovaglia e sul rientrante Piovanello.
Come arriva il Catania
Il Catania arriva in Campania con ancora tanti dubbi legati alle prestazioni altalenanti di questo inizio di stagione. Mister Tabbiani dovrà ancora fare i conti con diverse indisponibilità tra infortuni e squalifiche. In questo senso certe le assenze di Livieri, Rapisarda, Bocic e Popovic. Potrebbe essere recuperato in extremis Rizzo per la panchina, e anche Chiarella prosegue col suo recupero regolarmente come anche Dubickas. In porta dovrebbe dunque essere confermato Bethers, con la linea difensiva formata da uno tra Bouah e Castellini a destra, Silvestri e Curado al centro, e Mazzotta a sinistra. Ancora a secco di presenze in campionato Lorenzini, ma difficile che parta dal primo minuto in un match così delicato. Il centrocampo è un grande rebus, con Deli che potrebbe avere una chance dal primo minuto a scapito di Rocca, fuori dalla lista dei convocati. Zanellato dopo l’esordio di domenica scorsa potrebbe trovare altri minuti a partita in corso. In regia classico ballottaggio tra Quaini e Ladinetti col primo favorito sul secondo. Davanti dovrebbero esserci pochi dubbi, col tridente titolare formato da Marsura, Di Carmine e Chiricò.
Le probabili formazioni di Juve Stabia Catania
Sulla base delle considerazioni fatte andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Juve Stabia – Catania, match valido per l’ottava giornata di Serie C:
Juve Stabia (3-5-2): Thiam; Bellich, Maselli, Bachini; Baldi, Erradi, Buglio, Meli, Mignanelli; Candellone, Piscopo. All. Pagliuca.
Catania (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Deli, Quaini, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Marsura. All. Tabbiani.