spot_img

Meta Catania immortale, Pulvirenti ferma Napoli: cronaca e tabellino

La Meta Catania Bricocity sfodera ancora una volta il cuore, imponendo il pareggio al Napoli Futsal. La formazione etnea evita la sconfitta esterna a due minuti e mezzo dalla sirena finale. Un risultato che consente alla formazione guidata da Juanra di mantenere l’imbattibilità dopo la vittoria al debutto. Ancora una volta c’è lo zampino di un catanese doc, ovvero Pulvirenti che ha trovato la rete del pareggio. Un risultato e una reazione che fanno ben sperare in vista del prosieguo del campionato.

LEGGI ANCHE -> Telimar Palermo di scena a Salerno: si cerca il poker in campionato

Il racconto della partita

La chiave della partita consiste in una Meta ben compatta nella sua metà campo. I primi tentativi sono proprio di Napoli con Mancuso fermato dal portiere Weber in un paio di occasioni. Gli ospiti si scuotono e dopo pochi minuti Gaetano Musumeci andava a un passo dal gol. Poi Salamone e Bocao creavano i presupposti dello 0-1, senza però trasformare. Il Napoli Futsal a 6 minuti dall’intervallo sfiora la rete con Arillo, fermato solo da un grande Weber. Dall’altra parte Bellobuono – portiere della Nazionale – si opponeva ad Anderson. Il primo tempo, però, non poteva che concludersi sullo 0-0.

Ben altri ritmi nella ripresa, con Salas che dopo 2 minuti e 40 porta in vantaggio Napoli. All’improvviso, ad aggravare la situazione etnea, un episodio gioca contro la Meta Catania: occasione sfortunata in cui Weber tocca con il braccio fuori area e viene espulso. Gli etnei riescono a resistere nei due minuti con l’uomo in meno e con Tornatore tra i pali. Evitato il raddoppio in situazione di inferiorità, Catania passa al power play per cercare di pareggiare. I rossazzurri ci provano con Pulvirenti che trova Bellobuono sulla sua strada. La chance non concretizzata da Bocao faceva da antipasto per l’1-1: tocco sotto misura di Pulvirenti e pareggio meritato. Nel finale entrambe le squadre cercano la zampata da tre punti, ma si chiude in parità.

Il tabellino di Napoli Futsal – Meta Catania

NAPOLI FUTSAL-META CATANIA 1-1 (0-0)

NAPOLI FUTSAL: Bellobuono, Perugino, Salas, De Luca, Mancuso, Caio, Pesk, Duarte, Galletto, Ecolessi, Arillo, De Simone All. Colini

META CATANIA: Weber, Pulvirenti, Salamone, Anderson, Dian Luka, Tornatore, G.Musumeci, Di Conto, C.Musumeci, Bocao, Silvestri, Podda All. Juanra

MARCATORI: 2’40” s.t. Salas (N), 17’24” Pulvirenti (M)

AMMONITI: Perugino (N), Podda (M), Galletto (N), Anderson (M)

ESPULSI: 4’52” s.t. Weber (M) per espulsione diretta

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli