spot_img

Telimar, chiusura di girone col botto: battuta la Rari Nantes Savona

È una vera e propria impresa, quella del TeLiMar Palermo, che passa da primo nel girone il primo turno preliminare di Len Euro cup, disputato a Duisburg. Nel durissimo derby italiano contro la Rari Nantes Savona, valido per la quarta e ultima giornata del Girone F, il Club dell’Addaura vince 12-10 al termine di un match fisico e dai ritmi sostenuti per tutti e quattro i tempi.

LEGGI ANCHE -> Ortigia battuta in casa del Sabac: aretusei già avanti in Euro Cup

La cronaca della partita

Batti e ribatti nella prima frazione, con i siciliani costretti a inseguire. Nel secondo quarto, i palermitani prendono in mano la partita, portandosi sopra anche di due reti, ma devono fare i conti con gli attenti liguri che accorciano sul finale, pareggiano e si portano sul +2 a metà del terzo tempo. Capitan Lo Cascio, però, vuole fortemente questa vittoria e trascina i suoi per riportare la sfida in parità. Solito botta e risposta sul finire della frazione, che si chiude sull’8-8.

La determinazione del TeLiMar si concretizza negli ultimi otto minuti di gioco, con i palermitani che vanno in doppia cifra con un gol pazzesco di Giorgetti dalla propria due metri di campo e si portano addirittura sul +3 ancora con l’ex Azzurro. Ma la partita è ancora viva e i liguri si rifanno sotto con una doppietta di Campopiano. La grande attenzione da parte di Jurisic – che para anche un rigore a Figlioli – e di tutto il gruppo in fase difensiva insieme al talento cristallino di Hooper fanno, però la differenza. E a 19” dalla sirena tutta la panchina palermitana esplode in urla di gioia al 10-12 che chiude il match.

Il girone eliminatorio è un crescendo per il Club dell’Addaura che, dopo la sconfitta ai rigori al debutto contro il Partizan e le vittorie con Duisburg e Sète Natation, conquista gli ultimi 3 punti fondamentali per passare il turno. Alla luce di tutti i risultati, il TeLiMar a quota 10 è primo in classifica. Fa festa anche la RN Savona, finalista l’anno scorso, che passa il turno con i suoi 9 punti.

Telimar, la gioia di Hooper

Se lo sentiva già da stamattina, l’attaccante Johnny Hooper, che sarebbe stata una buona giornata. «Nella vittoria ci ho creduto fin dal fischio iniziale. Sono molto orgoglioso della resilienza e della compostezza che abbiamo dimostrato durante l’intera partita. Abbiamo giocato come una squadra, l’uno per l’altro. In particolare, credo che abbiamo giocato bene durante tutte le partite di questo fine settimana. Avremmo dovuto vincere anche contro il Partizan, ma abbiamo dimostrato sicurezza per il resto delle partite. Ho molta fiducia in questa squadra, quando giochiamo al meglio delle nostre capacità. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, le nostre partite non sono state perfette e c’è spazio per migliorare in tutte le fasi di gioco. Ma possiamo giocare contro chiunque quando restiamo uniti. Sono impaziente di vedere cosa ci riserverà il futuro e grato per l’opportunità di giocare ancora in Len Euro cup».

Il tabellino di RN Savona – Telimar Palermo

RN Savona vs TeLiMar 10-12

RN Savona: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 2, Figlioli 1, Vavic, Rizzo, Urbinati 1, Bruni 1, Campopiano 3, Guidi, Durdic, Erdelyi 1, Da Rold – Allenatore: Alberto Angelini

TeLiMar: Jurisic, Marini, Vitale, Nuzzo, Giorgetti 3, Hooper 6 (1 rig.), Giliberti, Metodiev, Lo Cascio 1, Occhione, Lo Dico, Woodhead 2, Girasole – Allenatore: Marco Gu Baldineti

Arbitri: Norbert Ercse (HUN) e Georgios Polychronopoulos (GRE)

Parziali: 2-2; 2-3; 4-3; 2-4.

Superiorità: RN Savona 4/7 + rigore fallito; TeLiMar 8/17 + rigore.

Note: Jurisic (T) para un rigore a Figlioli (S). Espulso per proteste Campopiano (S) nel III tempo. Usciti per limite di falli Occhione e Vitale (T), rispettivamente nel III e nel IV tempo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli