“I complimenti fanno piacere ma il campionato è lungo”. Luca D’Angelo vola basso, sebbene il suo Spezia sia al secondo posto della classifica di Serie B, e pensa solo al prossimo impegno contro il Palermo. I liguri voleranno in Sicilia per dare continuità ai risultati positivi ottenuti, trovandosi invece di fronte a un avversario che ha da tempo rallentato la sua marcia. L’allenatore ne ha parlato in conferenza stampa prima della partenza.
D’Angelo presenta Palermo-Spezia
“Il Palermo è una squadra forte. I giocatori e l’allenatore Dionisi sono di livello. Alle spalle hanno una società importante. Non sarà una gara semplice, anche considerando lo Stadio grande e caloroso. Sarà fondamentale affrontare la partita nel modo giusto mentalmente e tatticamente”, così Luca D’Angelo ha esordito a proposito dell’impegno di domenica tra Palermo e Spezia. I rosanero nelle scorse gare hanno cambiato qualcosa nella formazione, ma l’allenatore dei liguri intende farsi trovare pronto: “Il Palermo è una squadra molto tecnica e varia schemi di gioco, per cui dovremo essere bravi ad attuarci all’avversario ma senza snaturarci. Abbiamo preparato diverse cose in allenamento e mi auguro di vederle in campo. L’idea è di pressare, come facciamo sempre”.
Luca D’Angelo a Palermo ritroverà inoltre una sua vecchia conoscenza, Nikolaou, che ha vestito la maglia bianconera lo scorso anno. Il difensore arriva da una partita in cui è stato protagonista in negativo. “Mi farà piacere rivederlo, ci sono molto legato a livello personale perché è stato uno di quei giocatori a cui mi sono aggrappato nel momento di difficoltà. È stato un vero capitano per lo Spezia”. Un altro ex, dall’altra parte, è Soleri, che sicuramente si prenderà gli applausi del Renzo Barbera in virtù del rapporto instaurato coi tifosi nei suoi anni in rosanero. “Sicuramente non è felice di essere rimasto in panchina nelle ultime gare, ma non mi ha detto nulla. È un ragazzo serio, un professionista. Ho molte alternative in attacco e i giocatori lo sanno. Avrà la possibilità di giocare con più continuità”.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Baniya: “Vogliamo vincere, malumore dei tifosi è anche il nostro”
La formazione dello Spezia
L’allenatore dello Spezia ha parlato anche dei giocatori che avrà a disposizione a Palermo. Tra questi non c’è Kouda, che rimarrà fuori per qualche settimana a causa di un infortunio. Bandinelli è invece tornato a disposizione. Tante scelte, invece, come anticipato, in attacco. È proprio a proposito di questo reparto che Luca D’Angelo ci tiene a complimentarsi con Francesco Pio Esposito: “Non mi ha sorpreso la sua ultima prestazione, conosco da tempo le sue qualità. È molto importante anche in fase difensiva”. E su Degli Innocenti, che si gioca un posto da titolare a centrocampo: “Inizialmente era un po’ indietro nella condizione, ma adesso sta facendo bene. Sono soddisfatto”.