Allo Stadio Renzo Barbera, domenica, si affrontano Palermo e Spezia: le probabili formazioni del match valido per la 15a giornata di Serie B rivelano che la compagine di Luca D’Angelo, che ha collezionato ottimi risultati in questa prima parte della stagione, ha tante alternative per sorprendere gli avversari, mentre gli uomini di Alessio Dionisi devono ancora trovare la squadra per riuscire a far male a chi arriva in Sicilia. Non mancano dubbi e ballottaggi nei due undici.
Come arriva il Palermo
Il Palermo arriva alla sfida contro lo Spezia ancora alla ricerca di identità, dato che anche contro la Sampdoria la vittoria non è arrivata. È per questo motivo che nella testa di Alessio Dionisi non mancano gli interrogativi in vista del prossimo impegno. La difesa dovrebbe essere confermata, sebbene non abbia girato nel migliore dei modi nell’ultima uscita. Un errore di Nikolaou è costato caro ai rosanero, ma il centrale – tra l’altro ex in questa occasione – è ormai un perno dell’undici titolare e difficilmente il tecnico ne farà a meno. Davanti a Desplanches, al suo fianco dovrebbe esserci ancora Baniya, rientrato di recente dall’infortunio. La speranza è che la coppia greco-turca trovi finalmente l’intesa. Non sembra esserci aria di cambiamento neanche sulle fascia.
I ballottaggi più rilevanti sono a centrocampo, dove a sorpresa contro la Sampdoria sono stati schierati contemporaneamente Ranocchia e Verre. Il numero 10 ha sfoderato una buona prestazione, che difficilmente lo riporterà in panchina. Allo stesso tempo, Gomes scalpita per rientrare. È per questo motivo che potrebbe fare rifiatare il romano, eventualmente a disposizione a gara in corso. A completare il trio il solito Segre. In avanti Di Francesco e Insigne sembrano ancora sicuri di un posto da titolare, soprattutto il primo che, nonostante i risultati negativi, è sempre stato tra i migliori. Al centro Alessio Dionisi potrebbe rispolverare la carta Le Douaron al posto di Henry, con Brunori ancora in panchina.
Come arriva lo Spezia
Le probabili formazioni dicono che lo Spezia, in vista della trasferta contro il Palermo, deve rinunciare a qualche pedina. Luca D’Angelo infatti non avrà a disposizione Sarr, infortunato da diverse settimane, e a Kouda, che ha subito una distorsione alla caviglia. È pienamente recuperato invece Bandinelli, che si gioca un posto da titolare a centrocampo. Lo stesso vale per Aurelio, altro ex del match (in prestito ai liguri proprio dal club siciliano), che è rientrano dall’infortunio nella scorsa partita contro il Sudtirol. Il reparto di mezzo insomma è senza dubbio quello con più ballottaggi. L’unico certo di una maglia sembra essere Salvatore Esposito.
Un altro ormai punto fermo dell’undici iniziale dello Spezia è Mateju, anche lui ex del match, che vuole indubbiamente togliersi qualche sassolino dalla scarpa, date le critiche ricevute nella sua esperienza a Palermo. È da capire in quale posizione verrà schierato: se in difesa insieme a Wisniewski e Hristov oppure come quinto di centrocampo a sinistra al posto di Reca. Grande margine di manovra anche nel reparto avanzato, dove Francesco Pio Esposito potrebbe avere la meglio su Di Serio. L’ex Soleri scalpita per un posto da titolare, ma dovrà giocarsela con Colak.
LEGGI ANCHE -> Spezia, D’Angelo: “Palermo forte, al Barbera non è facile. Sono legato a Nikolaou”
Le probabili formazioni di Palermo-Spezia
Queste le probabili formazioni di Palermo-Spezia, gara valida per la 15a giornata di Serie B:
PALERMO (3-4-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Ranocchia, Gomes; Insigne, Le Douaron, Di Francesco
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Aurelio, Cassata, S. Esposito, Nagy, Elia; Colak, P. Esposito.