spot_img

Sorrento-Messina, probabili formazioni: out Polito, chance dal 1′ per Ragusa

Sorrento e Messina sono pronte a sfidarsi nel match della 7a giornata del campionato di Serie C Girone C. Dopo le fatiche di coppa, le due squadre sono pronte a ributtarsi sul campionato e sulla lotta per la salvezza. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Sorrento-Messina.

LEGGI ANCHE -> Sorrento, prossimo avversario Messina: neopromossa a caccia della prima vittoria

Come arriva il Sorrento

Il Sorrento è tornato in Serie C dopo anni difficili, culminati anche con un fallimento nel 2016. Da allora si è provato in tutti i modi a risalire la china, ma con tanta pazienza (e un pizzico di fortuna) sul finire della scorsa stagione è stato ritrovato il professionismo. La partenza quest’anno non è stata delle migliori: 2 pareggi e 4 sconfitte in 6 partite sono un bottino magro. Occhio però all’idee di calcio offensive del tecnico Vincenzo Maiuri, il che dovrebbe rendere la partita tutt’altro che noiosa.

Per quanto riguarda l’undici titolare, dovrebbe tornare in blocco la squadra che ha pareggiato, e bene, contro il Picerno. Nel pacchetto difensivo le due ex conoscenze del calcio siciliano come l’ex Trapani Richard Marcone in porta ed l’ex Catania Edoardo Blondett in difesa. Al fianco di quest’ultimo uno tra Francesco Fusco e Tommaso Panelli, rientrato dopo un turno di squalifica. A centrocampo il capitano Giuseppe La Monica, capocannoniere dei suoi con 2 reti, dovrebbe partire ancora dalla panchina. In avanti confermato il trio composto da Salvatore Scala, Mario Ravasio e Ismaila Badje.

Come arriva il Messina

La sconfitta di Catania sembra non aver lasciato grossi segni sul Messina. La Coppa Italia era un obiettivo secondario e la vittoria ritrovata in campionato (la prima di quest’anno) sembra incida maggiormente. Ovvio che sarà necessario dare continuità a quanto di positivo si è visto finora, per di più con una diretta concorrente per la salvezza.

Giacomo Modica non avrà per squalifica Vincenzo Polito, ma ritroverà a centrocampo Domenico Franco, che di giornate di stop ne aveva avute ben 4. Il centrocampista tornerà tra i convocati in campionato dopo i minuti concessi in coppa contro il Catania. Probabile un suo ingresso a partita in corso. Da valutare ancora le condizioni di Francesco Giunta. In difesa solito ballottaggio tra Lino Ortisi e Lorenzo Tropea (il primo pare in vantaggio) così come Michele Ferrara e Federico Pacciardi. In attacco, insieme ai certi Michele Emmausso e Vincenzo Plescia potrebbe partire titolare il capitano, Nino Ragusa.

Sorrento-Messina, probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Sorrento-Messina, match della 7a giornata di Serie C Girone C.

Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Vitale; Badje, Ravasio, Scala. Allenatore: Vincenzo Maiuri

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze, Scafetta, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. Allenatore: Giacomo Modica.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli