spot_img

Modena, Bianco: “Palermo favorita per la A. Gara tosta ma dobbiamo riscattarci”

Paolo Bianco, allenatore del Modena, è intervenuto presso la sala stampa dello stadio Alberto Braglia per la conferenza di vigilia del match contro il Palermo. Il tecnico gialloblù mette in evidenza forza mentale e qualitativa dell’avversario e mette in guardia i suoi su ciò che dovranno fare in partita.

LEGGI ANCHE -> Modena-Palermo, probabili formazioni: Gomes e Coulibaly dal 1′, rientra Insigne

Modena, Bianco: “Palermo ben allenato, momento migliore per affrontarlo”

Queste le parole di Bianco in conferenza stampa: “Il Modena dovrà avere lo stesso entusiasmo del Palermo, anche perché veniamo dalla prima sconfitta in campionato. La squadra però ha fatto quello che doveva fare, venendo condannata solo dagli episodi. Proveremo a riscattarci contro quello che, a mio avviso, è l’avversario migliore da affrontare dopo la nostra prima sconfitta. I rosanero sono tra i pretendenti alla vittoria finale del campionato: in questo momento meglio affrontare loro che una squadra di basso livello”. 

“Il Palermo è una squadra ben allenata, si vede la mano di Corini” prosegue Bianco. “Fanno tante ‘partite’ diverse nella stessa gara, si alternano molto nelle posizioni e in tutti i reparti. Sarà una partita complicata, ma siamo pronti perché ci sarà voglia di riscatto da parte nostra. Proprietà straniere? Ormai ce ne sono tante in A e in B. Noi abbiamo una proprietà italiana e tanti ragazzi lo sono. Alla fine la differenza la fanno le persone”.

Bianco: “Tenuto testa al Venezia, dobbiamo gestire meglio le difficoltà”

Bianco sostiene i suoi calciatori, nonostante l’ultima partita interna contro il Venezia. Allo stesso tempo evidenzia alcune criticità emerse dal match: ”Dopo la sconfitta ho fatto loro i complimenti, abbiamo tenuto testa ad un avversario costruito per restare nella zone alte della classifica. Però, dopo il 2-1 mi sono arrabbiato, perché ho avuto la sensazione che abbiamo forzato giocate che di solito non facciamo. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti di difficoltà. Anche perché oggi le partite non finiscono mai”.

“Abbiamo perso una gara e ne perderemo ancora, questa è la natura stessa di questo sport. L’importante, già dalla gara col Palermo, sarà di tornare ad essere quel Modena dei sei risultati utili consecutivi. Risultati ottenuti sviluppando un certo tipo di percorso. Rispetto ai rosanero siamo all’inizio di un percorso nuovo, ma dobbiamo crederci e saper affrontare le difficoltà” conclude il tecnico gialloblù.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli