spot_img

Serie D Girone I, 27esima giornata: l’Acireale non gioca, scatto Sant’Agata

La giornata numero 27 del campionato di Serie D Girone I è quella in cui abbiamo assistito a un avvicinamento della Cavese alla Gelbison. La capolista è stata bloccata sul pareggio a reti bianche dal Real Aversa, in una gara che sulla carta poteva sembrare semplice. Così i campani ne hanno approfittato e con la netta vittoria sul Licata tra le mura amiche si sono portati a -2 dalla vetta. Nel frattempo non ha giocato l’Acireale, la cui gara contro il Castrovillari è stata posticipata al prossimo 20 aprile.

Davanti agli acesi ora c’è anche il Lamezia Terme, mentre a completare il blocco delle squadre qualificate ai playoff c’è ora il Città di Sant’Agata. I biancoblu hanno vinto nettamente il derby del “Fresina” contro il Biancavilla e sono al quinto posto. Scavalcato il Paternò, che ha invece perso tra le mura amiche contro il San Luca. Non solo l’Acireale, tra le siciliane, non ha giocato. Posticipata al 20 aprile anche la sfida tra Trapani e Troina, mentre la Sancataldese ha osservato il turno di riposo previsto da calendario. Infine il Giarre, che perdendo sul campo del Cittanova sciupa una ghiotta occasione per avvicinarsi alle posizioni che valgono la salvezza senza passare dai playout.

Serie D Girone I: risultati e classifica dopo 27 giornate

Rende – Santa Maria Cilento 0-1
Cavese – Licata 3-0
Città di Sant’Agata – Biancavilla 4-0
Cittanova – Giarre 3-1
Lamezia Terme – Portici 3-2
Paternò – San Luca 0-2
Real Aversa – Gelbison 0-0
Acireale – Castrovillari 20 aprile
Trapani – Troina 20 aprile

Riposa: Sancataldese

Classifica: Gelbison 61, Cavese 59, Lamezia Terme 55, Acireale 53, Città di Sant’Agata 45, Paternò 44, Cittanova 42, Santa Maria Cilento 38, Real Aversa 36, Licata 34, Trapani 33, San Luca 33, Portici 33, Sancataldese 29, Rende 23, Castrovillari 23, Giarre 21, Troina (-6) 16, Biancavilla 13.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli