spot_img

Serie D Girone I, 24a giornata: l’Acireale accorcia sul Gelbison

Giorno dedicato al turno infrasettimanale nella Serie D Girone I, che è giunta alla giornata numero 24 del suo lungo cammino verso la fine di una lunga ed estenuante stagione. Tante le partite che hanno regalato spettacolo e gol durante questo pomeriggio di mercoledì, che si è rivelato insidioso anche per le squadre di alta classifica.

Come nel caso dell’Acireale, che ha superato non senza difficoltà il Santa Maria Cilento per 1-2 mantenendo la propria seconda posizione in solitaria. Alle spalle dei granata, che accorciano anche le distanze sulla vetta, c’è il Lamezia Terme che con una zampata riesce a espugnare il “Dino Liotta” infliggendo un’altra sconfitta al Licata di mister Romano. I calabresi operano il sorpasso sulla Cavese, sorpresi sul proprio campo da un Giarre alla disperata ricerca di punti per dare la caccia alla salvezza.

Solo un pareggio per il Paternò, bloccato sul punteggio a reti inviolate dal pericolante Castrovillari. Ne approfittano per rosicchiare un po’ di terreno le formazioni che si trovano appena fuori dalla zona playoff. Sia il Città di Sant’Agata che la Cittanovese, infatti, portano a casa il risultato pieno: i siciliani vincono per 3-2 il derby isolano contro il Troina, mentre i giallorossi espugnano il campo della Sancataldese che viene nuovamente inguaiata in coda al gruppo.

Rinvio per la sfida tra San Luca e Portici, mentre il Real Aversa fa un bel colpo sul campo del Biancavilla, battuto per 0-3. Parità a reti bianche tra il Rende e il Trapani. Ha riposato la capolista Gelbison, che ora vede le rivali ad appena tre lunghezze di ritardo.

Serie D Girone I, 24a giornata: risultati e classifica

Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di questo nuovo turno di campionato:

Biancavilla-Real Aversa 0-3

Castrovillari-Paternò 0-0

Giarre-Cavese 1-0

Licata-Lamezia Terme 0-1

Santa Maria Cilento-Acireale 1-2

Rende-Trapani 0-0

San Luca-Portici rinviata

Sancataldese-Cittanovese 1-2

Troina-Città di Sant’Agata 2-3

Riposa: Gelbison

Classifica: Gelbison 49, Acireale 46, Lamezia Terme 45, Cavese 44, Paternò 38, Città di Sant’Agata e Cittanovese 33, Licata 31, Santa Maria Cilento 29, Real Aversa 27, San Luca e Portici 26, Sancataldese 25, Trapani 24, Rende 22, Castrovillari 19, Giarre 16, Biancavilla 13, Troina 10.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli