spot_img

Calcio a 5: al Villaurea la Coppa Italia Under 19!

Una vera e propria impresa quella messa a segno dal Villaurea, che porta a casa un trofeo a dir poco prestigioso. La formazione del sodalizio salesiano si è infatti portata a casa l’edizione siciliana della Coppa Italia di calcio a 5, riservata alla categoria Under 19. Un trionfo che arriva al culmine di una stagione fin qui quasi perfetta per i ragazzi allenati da mister Pietro Bertucci, che attualmente è anche in testa al proprio girone di campionato.

A uscire sconfitto nella finalissima giocata ieri sera è stato il Canicattì, mai domo ma impossibilitato di restare al passo di una squadra che sta svolgendo una stagione fantastica. E così il pubblico di fede biancorossa ha dovuto applaudire gli avversari al suono della sirena di fine secondo tempo supplementare. Proprio così, perchè il match è andato oltre i 40 minuti effettivi previsti. Ci sono voluti due overtime per decidere il vincitore della coppa.

Villaurea proiettato alla fase nazionale

Nei tempi regolamentari la tensione è stata molto alta, con la formazione ospite che è stata capace di prendere le misure agli avversari. Dopo il vantaggio iniziale da parte dei ragazzi di mister Burgio è salito in cattedra Paolo Scalavino, autore di una bellissima doppietta. Ospiti che sono riusciti a tenere l’inerzia dalla propria parte e a segnare la terza rete con La Barbera.

Potrebbe sembrare finita ma i padroni di casa riescono a rifarsi sotto nei minuti finali di un secondo tempo al cardiopalma. Ci pensa Caltagirone a riaprire la partita al termine di un’azione insistita, poi arriva il punto del pareggio a opera di Caltabiano con un destro preciso che si insacca all’angolino proprio nei secondi finali.

Il tempo supplementare, però, è nettamente in favore di un Villaurea. Ci pensa ancora Scalavino a riportare i suoi in vantaggio con la rete della tripletta, a seguire le marcature di Orlando a fine primo tempo e di La Barbera in avvio di ripresa. A fine match applausi per tutti, ma ora i palermitani sono proiettati verso la fase regionale.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli