spot_img

Serie D, Catania ride e Giarre piange: rossoazzurri ammessa, gialloblu esclusi

La Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato quelle che sono le proprie decisioni sui ricorsi delle varie squadre per la Serie D. Saranno ben 166 le squadre ammesse ai vari gironi della massima competizione dilettantistica italiana. Tra ricorsi accolti e non, squadre non ammesse e con il ripescaggio di Fermana e Torres in Serie C (unica decisione ufficiale, non attaccabile dal caso-Campobasso) anche quest’anno è stato complicato costruire un organico di squadre. Tra le squadre interessate dalla decisione della LND c’erano anche due siciliane, Catania e Giarre.

Serie D, Catania ammesso in sovrannumero

Grande soddisfazione in casa Catania, dopo l’ammissione in Serie D. Tra i rossoazzurri, che per iscriversi hanno dovuto pagare ben 750.000 euro d’iscrizione, c’era solo una tranquilla attesa. Si era lavorato per chiudere tutte le parti burocratiche con largo anticipo, per evitare brutte sorprese. Adesso la squadra di Ross Pelligra potrà concentrarsi sul mercato, con le ufficialità dei vari giocatori (quelli già in città e quelli attesi a breve).

Con il neo mister Giovanni Ferraro, parte del gruppo è già a lavoro a Ragalna, in attesa di capire in quale girone parteciperà. Verosimilmente sarà il girone I, con tutte le altre siciliane. Tutte, meno una: il Giarre.

Giarre, esclusione dolorosa per la squadra di Benedetto Mancini

Che la situazione del Giarre fosse difficile si era capito già da qualche settimana. Al centro la gestione di Benedetto Mancini, che aveva rilevato la società qualche mese fa, ma che non avrebbe saldato “gran parte delle mensilità maturate” secondo un comunicato redatto dagli stessi calciatori e dallo staff tecnico. Si aggiunga un’iscrizione arrivata per il rotto della cuffia, ma bloccata dalla CovisD.

La LND ha messo la parola fine alla situazione, decretando l’esclusione del Giarre dalla Serie D. Ecco le motivazioni riportate nel comunicato ufficiale: “[…] per la mancata produzione delle liberatorie, riguardanti i tesserati Anastasio Carlo Damiano, Cannavò Antonino, Carrozzino Corrado, Cocimano Salvatore, Giannaula Giuseppe, Giannini Flavio, Giuffrida Giovanni, La Rosa Federico, Musso Leonardo e Porcaro Pasquale e per il mancato incasso, da parte dei medesimi calciatori, dei bonifici bancari allegati dalla società a supporto del ricorso. La società A.S.D. GIARRE 1946 non ha quindi assolto la prescrizione di cui al punto 9 del C.U. n. 63 del 10.06.2022;

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli