spot_img

Palermo, Corini in pole position ma De Rossi è in scia. D’Angelo nelle retrovie

Si avvicina sempre più il momento in cui il Palermo comunicherà il successore di Silvio Baldini. Ormai sono quasi due settimane che i rosanero hanno perso la propria guida tecnica, nell’arco di questi giorni la squadra è stata affidata a Stefano Di Benedetto (tecnico della Primavera). Nel frattempo si è aperto il casting che determinerà chi siederà sulla panchina rosanero dalla prima di campionato, in programma sabato 13 agosto contro il Perugia. Diversi i nomi usciti fuori, sono stati i colloqui secondo il metodo City Group a stabilire il profilo più adatto a ricoprire il ruolo di primo allenatore.

I profili studiati: da Corini e D’Angelo fino a De Rossi

Al momento sembra essere Eugenio Corini il favorito assoluto che dalla prossima settimana siederà sulla panchina del Palermo. L’ex capitano rosanero si giocherà il posto con Luca D’Angelo (stagione da incorniciare a Pisa) e Daniele De Rossi. La giornata decisiva per la scelta del nuovo tecnico potrebbe essere quella odierna, Corini ha fatto un’ottima impressione nel corso del colloquio e gode della stima dell’ambiente palermitano. Con ‘Il Genio‘ si sarebbe già parlato di contratto e si attenderebbe solo il momento giusto per confermare la fumata bianca. La pista D’Angelo, nonostante sia un candidato da tenere d’occhio, sembra essersi raffreddata nelle ultime ore anche se nel calcio mai dire mai. Daniele De Rossi è un pò l’outsider che non ti aspetti. L’agente del giovane allenatore romano, Alessandro Lucci, seguirà uno dei suoi assistiti (Gianluca Scamacca all’esordio in Premier con il West Ham) e approfitterà per parlare con Ferran Soriano.

In tre dunque per un posto che dovrà senza dubbio riempirsi entro domenica così da permettere al neo tecnico di seguire la squadra già dall’inizio della prossima settimana. L’avvio della stagione di Serie B è alle porte e non si può rischiare di farsi trovare impreparati, altrimenti si rischia di iniziare con il piede sbagliato.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli