spot_img

Serie D, 33a giornata: l’Acireale batte il Gelbison e sogna il primato

La giornata numero 33 del Girone I del campionato di Serie D è quella in cui potrebbero ribaltarsi gli equilibri del campionato. Il tutto grazie al big match tra Acireale e Gelbison, che poteva scrivere la parola ‘fine’ per il sogno della formazione granata. Invece è arrivata la vittoria sul campo di Aci Sant’Antonio per la compagine siciliana, che grazie al gol di Ricciardo ha avuto la meglio per 1-0. Un successo fondamentale visto che ora gli isolani hanno 8 punti da recuperare sui lucani, ma anche tre gare in meno. Ciò vuol dire che virtualmente l’Acireale potrebbe ancora andare in testa alla classifica.

Nel frattempo, in un incrocio tra le prime quattro voluto dal destino, Lamezia Terme e Cavese pareggiano agevolando ancor di più l’operazione rimonta degli acesi. Bella vittoria per il Città di Sant’Agata che supera di misura tra le mura amiche il Portici ed è sempre più solo al quinto posto. Perde invece il Paternò, che con la sconfitta interna contro il Real Aversa dimostra una volta di più di aver staccato la spina. Una spina che invece non è stata staccata dal Licata, che vince in maniera debordante per 0-4 il derby del “Provinciale” contro il Trapani.

Chi non sfrutta una bella occasione per staccarsi dalla zona rossa della classifica è la Sancataldese, che pareggia a reti bianche lo scontro diretto del “Mazzola” contro il Castrovillari. Sconfitta invece per il Giarre, che cede il passo per 2-1 sul campo del Santa Maria Cilento nonostante l’ennesimo gol di Agudiak. Non ha giocato il Troina, mentre il fanalino di coda Biancavilla perde di misura sul campo del Rende.

Serie D Girone I, risultati della 33a giornata e classifica

Acireale-Gelbison 1-0
Cavese-Lamezia Terme 2-2
Santa Maria-Giarre 2-1
Sant’Agata-Portici 1-0
Cittanova-San Luca 2-1
Paternò-Real Aversa 0-1
Rende-Biancavilla 1-0
Sancataldese-Castrovillari 0-0
Trapani-Licata 0-4

Classifica: Gelbison 68; Cavese 67; Acireale*** 60; Lamezia Terme* 59; Sant’Agata* 52; Cittanova* 48; Paternò 45; Santa Maria* 41; Licata** 40; Real Aversa* 39; Portici 38; San Luca 37; Trapani* 36; Sancataldese* 30; Castrovillari*, Giarre 28; Rende* 27; Troina** 16; Biancavilla* 14 *Tre partite in meno  **Due partite in meno  **Una partita in meno

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli