spot_img

Serie C Girone C, risultati e classifica: Catanzaro da record, ok Turris e Monterosi

I risultati di Serie C Girone C per la 36a giornata hanno dato delle risposte molto interessanti, sia nella parte alta della classifica che in quella bassa. Partiamo dalla vetta e dal Catanzaro che non sorprende più: vittoria a valanga contro la Virtus Francavilla e record di punti stabilito. Alle spalle della capolista il Crotone perde in casa contro l’Audace Cerignola che si avvicina alla Top 3 della classifica. Anche perchè il Pescara perde male sul campo del Taranto, con i pugliesi che sono vicinissimi alla salvezza matematica. Vince nettamente, invece, il Foggia in casa contro il Giugliano, con i campani che dovranno ancora soffrire un po’.

Vittoria importante in chiave playoff per il Monopoli che espugna in extremis il campo del Potenza e lo stacca definitivamente. Vittoria importante anche per il Latina che supera la Gelbison e ci consente di spostarci nella parte bassa della classifica. Qui troviamo il Messina che – come abbiamo scritto – pareggia a reti bianche sul campo del Picerno. I peloritani vedono scappare via Turris e Monterosi Tuscia. I campani vincono nel finale ad Avellino e si portano a +2 sulla zona playoff. Davanti al Messina c’è anche il Monterosi Tuscia, che vince il posticipo in casa della Viterbese grazie al rigore di Costantino.

Infine Juve Stabia e Fidelis Andria si divono un punto a testa.

SERIE C GIRONE C, I RISULTATI: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

CROTONE-AUDACE CERIGNOLA (risultato 0-1): 83′ D’Ausilio
LATINA-GELBISON (risultato 1-0): 51′ Fabrizi (L)
TARANTO-PESCARA (risultato 3-0): 3′ Tommasini (T), 11′ Bisulcò (T), 53′ esp. Mastromonaco (T), 56′ Bisulcò (T)

AVELLINO-TURRIS (risultato 0-1): 88′ Contessa (T)
FOGGIA-GIUGLIANO (risultato 3-0): 7′ Ogunseye (F), 67′ Petermann (F), 77′ Frigerio (T)
JUVE STABIA-FIDELIS ANDRIA (risultato 1-1): 57′ Ferreira (F), 65′ Volpe (J)
PICERNO-MESSINA (risultato 0-0)
POTENZA-MONOPOLI (risultato 1-2): 37′ Rolando (M), 50′ Caturano (P), 91′ Giannotti (M)

VIRTUS FRANCAVILLACATANZARO (risultato 2-4):33′ Cianci (C), 43′ Curcio (C), 48′ Patierno (V), 59′ Patierno (V), 71′ Curcio (C), 90′ Curcio (C)
VITERBESE-MONTEROSI TUSCIA (risultato 0-1): 45′ rig. Costantino (M)

LA CLASSIFICA DI SERIE C GIRONE C

Di seguito la classifica di Serie C Girone C in attesa dei risultati odierni validi per la trentaseiesima giornata del campionato di Lega Pro.

CATANZARO 93 (in B), Crotone 74, Pescara 59, Foggia 58, Picerno e Audace Cerignola 56, Monopoli 51, Latina 46, Potenza, Virtus Francavilla e Juve Stabia 45, Taranto 44, Avellino e Giugliano 43, Turris 40, Monterosi Tuscia 38, Messina 37, Gelbison 36, Viterbese e Fidelis Andria 30.

SERIE C GIRONE C, LA PRESENTAZIONE DELLA 36A GIORNATA

I primi risultati di Serie C Girone C potranno dare delle indicazioni molto importanti, sia nella zona playoff che in chiave salvezza. Alle ore 14.30 il Crotone già certo del secondo posto ospita l’Audace Cerignola che vuole consolidare la sua posizione per la post-season. Stesso discorso per il Latina: gli uomini di Di Donato ospitano una Gelbison che oscilla tra la possibilità di salvarsi e lo spettro dei playout.

Alle ore 17.30 si giocheranno altri cinque incontri. Spicca lo scontro tra un Picerno tranquillo e un Messina a caccia di punti salvezza. Molto interessante il confronto tra Avellino e Turris in un mix tra lotta playoff e salvezza. Il Foggia di Zeman ospita il Giugliano affidato a Galderisi. Occhio anche alla sfida tra la Juve Stabia e la Fidelis Andria, mentre a chiudere il programma pomeridiano ci penseranno Potenza e Monopoli.

Sono invece due le partite in programma in serata. Il Catanzaro già promosso in Serie B affronta in trasferta la Virtus Francavilla, infine è derby laziale tra Viterbese e Monterosi Tuscia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli