spot_img

Serie C Girone C, 6a giornata: Catanzaro-Crotone a braccetto, Filippi umiliato in casa

La sesta giornata del campioanto di Serie C Girone C non è stata solo quella della prima vittoria stagionale del Messina. Il successo della formazione giallorossa nello scontro diretto con il Giugliano è solo uno dei risultati che sono usciti in questo lungo sabato pomeriggio. Un pomeriggio che ha visto la conferma del tandem al comando della classifica.

Catanzaro e Crotone proseguono nella loro corsa appaiata in testa, con due vittorie molto importanti. I giallorossi sono riusciti a vincere nettamente sul campo di una Turris che sperava di ottenere di più da questa gara prestigiosa. Continua invece a vincere di misura la compagine pitagorica, alla quale basta un solo gol per avere la meglio sulla Juve Stabia. Al terzo posto resiste il Pescara, che però perde terreno dopo il pareggio casalingo contro il sorprendente Monterosi Tuscia.

Ne approfitta il Monopoli che vince sul campo del Picerno e scala la classifica. Il derby tra ex palermitani vede la nettissima vittoria del Latina di Di Donato, che non ha pietà della Viterbese di Filippi e vince in Lazio con un pesante 1-5. Non parte bene, invece, l’avventura post-Boscaglia del Foggia, sconfitto dal Taranto di Capuano e con due espulsioni sul groppone. Vittorie importanti, nella parte bassa della classifica, per Gelbison e Avellino: i lucani espugnano il campo dell’Audace Cerignola nella sfida tra neopromosse, gli irpini battono in casa il Potenza.

LEGGI ANCHE -> Messina, Auteri: “Vittoria meritata, dobbiamo essere più maturi. Saremo protagonisti”

Serie C Girone C, risultati e classifica della 6a giornata

Audace Cerignola – Gelbison 0-1
Avellino – Potenza 2-0
Crotone – Juve Stabia 1-0
Messina – Giugliano 1-0
Pescara – Monterosi Tuscia 2-2
Picerno – Monopoli 1-2
Taranto – Foggia 1-0
Turris – Catanzaro 0-4
Virtus Francavilla – Fidelis Andria 2-1
Viterbese – Latina 1-5

CLASSIFICA: Catanzaro 16, Crotone 16, Pescara 13, Monopoli 12, Juve Stabia 10, Latina 10, Virtus Francavilla 10, Turris 10, Giugliano 8, Monterosi Tuscia 8, Gelbison 8, Avellino 7, Audace Cerignola 7, Taranto 6, Potenza 5, Picerno 5, Messina 4, Foggia 4, Fidelis Andria 3, Viterbese 3.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli