La stagione regolamentare del campionato di Serie C Girone C: la classifica è delineata. Il Palermo, grazie alla vittoria odierna contro la capolista Bari, chiude al terzo posto. I rosanero hanno approfittato del passo falso dell’Avellino a Foggia per scavalcarli. Il successo odierno regala alla squadra di Silvio Baldini l’accesso al primo turno dei Playoff Nazionali da testa di serie.
Non è sceso in campo quest’oggi invece il Messina, già matematicamente salvo. I giallorossi avrebbero dovuto disputare nell’ultimo turno del campionato di Serie C il derby contro il Catania, che è stato però estromesso. La stagione degli uomini di Ezio Raciti è terminata dunque con una giornata di anticipo. La classifica alla fine li vede al quattordicesimo posto a parità di punti con il Taranto.
Palermo batte Bari e supera l’Avellino
Una vittoria bramata per giorni, quella del Palermo in casa del Bari. I rosanero hanno dominato nel primo tempo, mettendo in difficoltà una squadra sulla carta superiore. A sbloccare il tabellino al 25’ è stato Floriano con un bolide dal limite dell’area. A inizio della ripresa i padroni di casa hanno avuto un paio di occasioni clamorose per agguantare il pari, ma tra le capacità difensive degli avversari e un pizzico di sfortuna non ci sono riusciti. È così che al 58’ gli ospiti sono riusciti a pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso per un tocco di mano su una punizione. Dal dischetto è andato Brunori, che non ha commesso errori.
Al San Nicola dunque la squadra di Silvio Baldini conquista 3 punti e l’accesso diretto alla fase Nazionale dei Playoff di Serie C da testa di serie. Un vantaggio non indifferente in vista della prossima fase del campionato. Per conquistare la promozione tramite la lotteria che è rappresentata da questa fase della stagione, tuttavia, serviranno gli uomini migliori. Ì rosanero daranno il tutto per tutto per arrivare fino in fondo.
Risultati e classifica di Serie C Girone C
Di seguito i risultati dell’ultima giornata del campionato di Serie C Girone C.
Bari – Palermo 0-2
Campobasso Potenza 1-1
Foggia – Avellino 2-0
Juve Stabia – Virtus Francavilla 4-0
Monopoli – Fidelis Andria 2-1
Monterosi Tuscia – Latina 0-1
Picerno – Taranto 2-2
Turris – Paganese 4-2
Vibonese – Catanzaro 0-3
La classifica: Bari 75, Catanzaro 67, Palermo 66, Avellino 64, Monopoli 59, Virtus Francavilla 56, Foggia 54, Turris 52, Monterosi Tuscia 51, Picerno 50, Juve Stabia 49, Latina 45, Campobasso 44, Messina 39, Taranto 39, Potenza 37, Fidelis Andria 30, Paganese 26, Vibonese 21.

