spot_img

Serie C: Palermo ko a Francavilla, Messina vince ancora

La ventinovesima giornata del campionato Serie C – Girone C è andata in scena nelle scorse ore. Una gioia ed un dolore per le due siciliane che sono scese in campo. Il Messina ha portato infatti a casa i tre punti nello scontro diretto contro il fanalino di coda Vibonese, mentre il Palermo ha collezionato un’altra delusione lontano dalle mura amiche del “Renzo Barbera”. Due risultati che, in un senso e nell’altro, cambiano in modo decisivo la classifica.

Virtus Francavilla – Palermo 2-1: rosa poco concreti

È un Palermo che mostra segnali di miglioramento alla Nuovarredo Arena, ma che non porta punti a casa. Lo scontro diretto con la Virtus Francavilla per un posto ai piani alti della classifica di Serie C non era semplice, ma i rosanero erano scesi in campo propositivi. Ciò, tra scelte arbitrali discutibili e occasioni sprecate, non si è tradotto in un risultato favorevole. I biancocelesti infatti si sono portati doppiamente in vantaggio in virtù delle reti di Maiorini su calcio di rigore nel primo tempo e di Patierno nella ripresa ad inizio ripresa. Nel finale gli ospiti erano riusciti ad accorciare le distanze grazie ad un gol messo a segno su calcio di rigore da Brunori, ma non è bastato per agguantare quantomeno un pari. I pugliesi infatti hanno saputo gestire con furbizia il vantaggio, conquistando un trionfo che li proietta in solitaria al terzo posto. I siciliani invece slittano al sesto.

Vibonese – Messina 1-3: è corsa alla salvezza

Il turno odierno di Serie C sorride invece al Messina, che sul campo della Vibonese conquista la terza vittoria consecutiva. I giallorossi si sono portati in vantaggio alla mezz’ora in virtù di una rete di Damian, ma dieci minuti dopo sono stati agguantati sul pari per un calcio di rigore realizzato da Curiale. Nella ripresa, però, a regalare il successo agli ospiti ci hanno pensato le reti di Busatto e Catania. Un trionfo importante, dato che i siciliani si portano a quota 32, a -1 dalla zona bianca della classifica. Il quindicesimo posto della classifica è occupato attualmente dal Campobasso, che però ha da recuperare metà tempo del match interrotto quest’oggi contro la Turris (il parziale è di 1-2 in favore dei campani).

Catania resta ai box

Il Catania è rimasto invece ai box nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C: gli etnei erano partiti verso la Campania per il match contro l’Avellino, che però è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo. Il terreno di gioco era infatti totalmente ricoperto di neve. La sfida verrà presumibilmente recuperata in settimana.

Serie C Girone C, risultati e classifica 29a giornata

Juve Stabia – Monopoli 0-1

Campobasso – Turris sospesa

Avellino – Catania rinviata

Potenza – Paganese rinviata

Monterosi – Picerno 1-1

Catanzaro – Latina 3-1

Fidelis Andria – Taranto 3-0

Virtus Francavilla – Palermo 2-1

Vibonese – Messina 1-3

Foggia – Bari 2-2

Classifica: Bari 59, Catanzaro 55, Virtus Francavilla 53, Avellino 49*, Monopoli 46, Palermo 45*, Turris 42*, Latina 42, Foggia 40, Picerno 40, Monterosi Tuscia 37, Juve Stabia 36, Taranto 34**, Catania 33*, Campobasso 33*, Messina 32, Paganese 29*, Andria 23, Potenza 23*, Vibonese 16*.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli