La seconda giornata del campionato di Serie B va in archivio, con tanti pareggi e vittorie centrate negli ultimi minuti. Tra i pareggi che hanno caratterizzato la giornata (alla fine saranno 5) c’è anche quello del Palermo sul campo del Bari. L’1-1 finale rispecchia il predominio offerto dalle squadre un tempo ciascuno: il primo a forte tinta rosanero, il secondo dai biancorossi. Il Palermo però recrimina più per le occasioni sciupate nella prima frazione (dove Nicola Valente ha segnato il suo primo gol in B) che per il gol del pareggio di Walid Cheddira per il Bari (su cui rimane qualche dubbio). Eugenio Corini si è detto soddisfatto del lavoro dei ragazzi e attende fiducioso che si completi il mercato in entrata. Lo stesso tecnico ha elogiato la capacità di costruire dal basso e di aver appreso molto rapidamente quanto fatto nel poco tempo a disposizione con i giocatori. Menzione speciale per Jeremie Broh, a tratti apparso straripante.
Serie B, così sugli altri campi
Nelle altre partite della giornata vittorie importanti per Frosinone (netto 3-0 col Brescia) e del Cosenza (1-2 in rimonta col Modena). Entrambe vanno così in testa alla classifica. Vittorie anche per Venezia e Ternana, mentre il Como centra il secondo pari, stavolta col Pisa. Da segnalare che l‘Ascoli, prossimo avversario del Palermo, viene stoppata dalla Spal e dall’imprecisione dei propri attaccanti sul punteggio di 1-1. Pareggi senza reti per il Perugia dell’ex rosanero Gregorio Luperini contro il Parma e soprattutto del Genoa in casa con il Benevento. In casa delle Streghe terrà ancora banco la questione tecnico, dopo che lo stesso presidente Oreste Vigorito a fine partita ha praticamente messo in dubbio la posizione di Fabio Caserta.
Serie B, risultati e classifica della seconda giornata
Di seguito i risultati della seconda giornata del campionato di Serie BKT:
Venerdì 19 agosto
Bari-Palermo 1-1: 37′ Valente (P), 68′ Cheddira (B)
Sabato 20 agosto
Genoa-Benevento 0-0
Perugia-Parma 0-0
Ascoli-Spal 1-1: 21′ rig. Gondo (A), 26′ Maistro (S)
Domenica 21 agosto
Cagliari-Cittadella 2-1: 29′ Asencio (Ci), 72′ Mancosu (Ca), 87′ Makoumbou (Ca)
Cosenza-Modena 2-1: 33′ Bonfanti (M), 67′ Florenzi (C), 80′ Brescianini (C)
Frosinone-Brescia 3-0: 16′ Moro (F), 58′ Caso (F), 85′ Mulattieri (F)
Pisa-Como 2-2: 6′ Blanco (C), 24′ Morutan (P), 77′ Kerrigan (C), 89′ Torregrossa (P)
SudTirol-Venezia 1-2: 60′ Odogwu (S), 83′ Cuisance (V), 95′ aut. Curto (V)
Ternana-Reggina 1-0: 26′ Partipilo (T)
La classifica: Frosinone, Cosenza 6, Palermo, Ascoli, Cagliari, Genoa 4; Reggina, Cittadella, Venezia, Ternana, Brescia 3; Bari, Como, Parma 2; Benevento, Pisa, Spal, Perugia 1; Modena, Sudtirol 0