spot_img

Saturnia Acicastello, Placì nuovo allenatore: “Obiettivo tornare in Superlega”

Camillo Placì è il nuovo capo allenatore della Saturnia Acicastello. Il tecnico, forte di tante e grandi esperienze in Italia e in diverse parti d’Europa, darà il via al nuovo corso tecnico della formazione castellese dopo la retrocessione dalla Superlega. E proprio il ritorno nel massimo campionato di volley maschile sembra essere l’obiettivo dichiarato dalla società del presidente Luigi Pulvirenti per la prossima annata.

Placì è stato scelto tra una rosa di allenatori che erano stati prima accostati alla Saturnia Acicastello e poi contattati dalla stessa società. Tra questi spiccavano i nomi di Ljubo Travica, che in passato aveva già allenato in regione sedendosi sulla panchina della Iveco Palermo. Alla fine ha avuto la meglio un coach che vanta un palmares di un certo spessore. Il tecnico di origini pugliesi, infatti, ha nella sua bacheca affermazioni in Coppa dei Campioni, titoli nazionali in Bulgaria, Russia, Turchia e Serbia. A questi si aggiungono piazzamenti sul podio alle Olimpiadi e in World League.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, Antonini: “Esonero Parente inevitabile, in arrivo nuovi giocatori”

Saturnia Acicastello, Pulvirenti accoglie Placì

Andiamo a leggere le prime dichiarazioni ufficiali rilasciate da Camillo Placì, nuovo head coach della Saturnia Acicastello: “Questo progetto mi ha coinvolto emotivamente fin da subito e a farlo sono state le parole del presidente Luigi Pulvirenti e del direttore sportivo Piero D’Angelo, che sono stati ben chiari su un punto: si scenderà in campo per tornare in SuperLega. L’entusiasmo del club è contagioso. Questa retrocessione sul campo non racconta bene quello che è realmente successo, perché ci sono stati tanti intoppi a cominciare dagli infortuni. Di contro sono emersi due elementi: il pubblico siciliano ha ritrovato la pallavolo di altissimo livello, avendo un grande assaggio di quello che potrà essere, e il club si è cimentato in una categoria, sapendo di avere le carte in regola per affrontarla”.

Queste invece le riflessioni di Luigi Pulvirenti, presidente della Saturnia Acicastello: “La scelta di Camillo Placì è stata la normale conseguenza degli obiettivi che la programmazione societaria si è data per la prossima stagione. Arriva uno degli allenatori italiani più importanti, lo dicono il curriculum e i risultati. Siamo orgogliosi del fatto che Placì abbia scelto di condividere il nostro progetto, è un tecnico che contribuirà alla crescita di tutto il nostro percorso societario, oltre ad essere la mano salda per condurre la squadra, con le competenze e le esperienze necessarie per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti: vincere e tornare in Superlega”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli