spot_img

San Martino di Lupari Passalacqua Ragusa (risultato 44-57): sesta vittoria di fila

La Passalacqua spedizioni Ragusa non si ferma più e batte anche San Martino di Lupari con il risultato di 44-57. Per la formazione biancoverde si tratta della sesta vittoria di fila nel campionato di Serie A1 di basket femminile. Si è trattato della miglior prestazione di squadra dal punto di vista difensivo. Basti vedere il dato relativo ai 44 punti messi a segno dalle padrone di casa, al cospetto di una compagine in forma e soprattutto in salute dal punto di vista mentale. Coach Lino Lardo si rende conto di avere tra le mani una squadra alla quale, per il momento, sembra riuscire davvero tutto.

Venendo alle prestazioni individuali dal punto di vista statistico, spiccano i 19 punti messi a segno da Laura Spreafico. Il capitano della Passalacqua spedizioni Ragusa è l’unica in doppia cifra insieme a Guarise, a segno con 10 punti per San Martino di Lupari.

LEGGI ANCHE -> Trofeo Legalità – Rotary, vincono Ala Zoghlami e Gaia Colli

La soddisfazione di coach Lardo

Andiamo ora a leggere le dichiarazioni rilasciate da Lino Lardo, head coach della Passalacqua spedizioni Ragusa, al termine della partita vinta sul parquet di San Martino di Lupari. “Sapevamo che era una partita difficile e ancora una volta non posso non fare i complimenti alle mie ragazze per come l’hanno approcciata. L’abbiamo vinta dal secondo quarto in poi quando si è vista la nostra vera squadra. Nel secondo quarto abbiamo concesso appena 8 punti ma in generale da lì in poi abbiamo messo le cose apposto. Le ragazze sono state brave a rimanere in partita dopo il loro buon approccio iniziale. E’ chiaro che il fatto di lavorare al completo ci dà molto, gli allenamenti sono più competitivi. Andiamo a giocarcela a testa alta a Schio con la consapevolezza che nelle due partite che abbiamo disputato fino a qui le abbiamo messe sempre in difficoltà. Avremo 3-4 giorni di allenamenti a Ragusa per preparare la partita e cercheremo di sfruttarli al meglio”.

Il tabellino di San Martino di Lupari – Passalacqua Ragusa

ALAMA SAN MARTINO DI LUPARI – PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA 44-57

Parziali: 23-18 (23-18), 31-32 (8-14), 40-44 (9-12), 44-57 (4-13)

SAN MARTINO – D’Alie 4, Guarise 10, Tau ne, Conte 9, Turcinovic ne, Soule 6, Russo 7, Arado 4, Diakhoumpa ne, Vente 4, Kostowicz ne. Coach Giuseppe Piazza

RAGUSA – Thomas 7, Mallo ne, Spreafico 19, Milazzo 6, Jakubcova 9, Pastrello 5, Juskaite, Miccoli 2, Chidom 9, Nikolic ne. Coach Lino Lardo

ARBITRI – Maschio Duccio di FIRENZE (FI), Pecorella Pasquale di TRANI (BT) e Mottola Christian di TARANTO (TA)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli