San Giorgio Piana e Santiago Torres, un matrimonio prossimo dal realizzarsi. È maggio, i campionati sono finiti di recente ma il calore del calciomercato ha già preso per mano i protagonisti del calcio dilettantistico. Infatti, il club del presidente Evis Troka ha già deciso sui chi puntare nella prossima stagione. A partire dalla carica di direttore sportivo, che verrà quasi certamente occupata – come riportato in esclusiva dalla nostra redazione – da Giampiero Clemente, ex Athletic Club Palermo. Per quanto concerne il ruolo di allenatore, non ci dovrebbero essere sorprese, con Filippo Chinnici sempre più orientato verso la conferma.
L’attacco, invece, è quello che potrebbe riservare qualche sorpresa. Nelle ultime ore – Sporticily.it – ha raccolto diverse indiscrezioni che danno come molto vicino alla squadra arbëreshe Santiago Torres, centravanti della Supergiovane Castelbuono, reduce da un ottimo anno in Eccellenza, nel quale ha siglato tra coppa e campionato ben 18 sigilli.
Torres verso il San Giorgio Piana: ruolo e caratteristiche de “El Chanchi”
Il tassello più prezioso, in relazione a qualità di prestazioni e numero di reti firmate, del mosaico a disposizione di Angelo Bognanni è stato certamente Santiago Torres. Diciotto gol ed una crescita esponenziale con il tecnico nisseno quest’anno. Bravo ad aprire spazi con il suo moto perpetuo, abile a giocare di sponda, feroce nel divorare la profondità, risoluto ed implacabile in sede di finalizzazione. Anche la simbiosi e l’alchimia, umana e calcistica, creatosi con l’ambiente oro-nero, il tecnico ex Geraci e la dirigenza, il legame con i compagni di squadra, il rapporto magico con tifosi e città costituiscono fattori significativi nelle performance del centravanti argentino.
E’ una punta centrale che garantisce gol e gioco di squadra. Un profilo moderno, classe 1998, pronto a giocarsi nuovamente l’Eccellenza in una neopromossa. Altra realtà calda e presente per quanto concerne la tifoseria. Quella di Piana degli Albenesi.

