spot_img

San Giorgio Piana, Tantillo lascia: al suo posto un ex Athletic

Squadra che vince non si cambia, o forse si. Il San Giorgio Piana, reduce dalla vittoria del girone A di Promozione (nel quale sono stati totalizzati 58 punti in 26 partite), saluta il suo direttore sportivo Francesco Tantillo, arrivato la scorsa estate in tandem con il tecnico Filippo Chinnici, con l’obiettivo di portare in Eccellenza la società arbëreshë. Obiettivo centrato brillantemente, con Serio e compagni protagonisti assoluti della categoria. Il quesito principale, a questo punto, è chi sostituirà l’ex polo manageriale di Mazara 46 e Oratorio Marineo. La riposta porta il nome di Giampiero Clemente, ma andiamo con ordine.

San Giorgio Piana, Clemente sostituisce Tantillo: il saluto pubblico del ds

Francesco Tantillo, protagonista uomo copertina delle due finestre di calciomercato del San Giorgio Piana edizione 2023/2024, da poco ha pubblicato sui suoi canali social un post, dove saluta tutta la comunità di Piana degli Albanesi e annuncia il suo addio al club del presidente Evis Troka. Di seguito, quanto scritto sul suo profilo Facebook.

“A malincuore lascio la carica da direttore sportivo del San Giorgio Piana, sono consapevole di aver fatto un ottimo lavoro e di essere pienamente soddisfatto del grande traguardo raggiunto e di aver regalato l’ eccellenza al paese di Piana…
Colgo l’ occasione per ringraziare il presidente, persona speciale e seria, tutta la dirigenza, medico, staff, fatta da persone splendide e per bene con il quale c’è stato sempre un grande rapporto di collaborazione e complicità, Un abbraccio particolare ai miei calciatori siete stati unici e meravigliosi abbiamo gioito e sofferto insieme, vi ho voluto uno per uno fortemente per vincere e così è stato, grazie!!! Ed infine ma non per ultimi voglio gridare un immenso grazie ai tifosi del San Giorgio Piana, siete stati sempre e ovunque il nostro dodicesimo uomo in campo, siete incredibili mi avete regalato emozioni uniche e meravigliose pochi come voi e io non dimentico, vi porterò sempre nel mio cuore augurandovi davvero tutte le migliori soddisfazioni per il proseguo del vostro cammino…con affetto Ciccio Tantillo…”

LEGGI ANCHE -> San Giorgio Piana in Eccellenza: gli Arbëreshë toccano il cielo con un dito

Clemente a Piana dopo l’addio all’Athletic Club Palermo

Giampiero Clemente, nelle ultime due stagione a capo della direzione sportiva dell’ex Resuttana San Lorenzo, oggi denominato Athletic Club Palermo, ha lasciato l’incarico di recente ed è pronto ad accasarsi nel neopromosso San Giorgio Piana. Questa l’indiscrezione raccolta dalla nostra redazione, che Clemente prossimo a raccogliere l’eredità vincente di Francesco Tantillo e ritrovare uno dei protagonisti della promozione in Eccellenza nel 2022 del Resuttana, il tecnico Filippo Chinnici, candidato a rimanere in quel della società rossonera.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli