Il nuovo direttore sportivo del San Giorgio Piana, Marco Lo Giudice – alla redazione di Sporticily – ha raccontato in esclusiva i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto Arbëreshë: “Sin da subito, dal primo incontro con il mister e con il presidente ho capitato il tipo di ambiente e il tipo di progetto che c’è a Piana degli Albanesi. Evis Troka è una persona che ha sempre voglia di vincere e lo ha dimostrato negli anni. Giustamente adesso Piana si affaccia per la prima volta all’Eccellenza, ma è comunque una società strutturata e capace per affrontare il massimo livello regionale. Infatti vuole fare delle belle cose. Si tratti di un programma a lungo termine, dove c’è possibilità di lavorare bene e con serenità”.
Non poteva mancare la consueta rivelazione dell’obiettivo societario: “L’obiettivo – essendo una neopromossa – è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Ragioneremo partita dopo partita, senza paura di nessuno. Vogliamo fare bene e ce la giocheremo con tutti, anche con coloro che si sono attrezzati per vincere il campionato”.
San Giorgio Piana, Lo Giudice tra il lavoro di Chinnici e la prossima Eccellenza girone A
L’ex dirigente del Geraci ha raccontato l’andamento – in fase di preparazione – del suo Piana, impegnato agli ordini di mister di Chinnici (confermato dopo la vittoria della scorsa Promozione). Di seguito, quanto dichiarato da Lo Giudice: “La preparazione di mister Chinnici procede bene. Abbiamo creato un gruppo di ragazzi che pensa solo a lavorare e a farlo bene. Tutti danno il massimo e nessuno si tira indietro. Possiamo ritenerci soddisfatti del gruppo creato fino a questo momento. Si sta creando un bell’ambiente, nonostante le poche partite disputate, tra l’altro solo amichevoli. Ma in preparazione si è formato un gruppo affiatato”.
Chiosa finale per il ds rossonero sul prossimo girone A di Eccellenza: “Mi aspetto un girone A bello, divertente e molto complicato. Ci sono diverse squadre attrezzate, attrezzate e con volontà di vincere. Il Gela, l’Athletic Club Palermo, lo Sciacca si candidano alla vittoria, al netto del buon mercato fatto. Sarà un campionato duro e bello. Ogni gara sarà una battaglia complicata da affrontare. Ritengo facile buttarsi in pronostici ma a me non va di dare una collocazione alla mia squadra. Siamo una neopromossa, abbiamo fatto un buon mercato e quindi non vogliamo porci obiettivi o limiti. Vogliamo creare la consapevolezza nelle avversarie che verranno da noi che incontreranno una grande squadra. La cosa più importante e che giocheremo a testa alta con tutti, consci di aver costruito una formazione che ci faccia divertire. Speriamo di trovarci in alto ad aprile”.

