Lavori in corso per la porta a Piana degli Albanesi. Con Polizzi sempre più indirizzato verso il ritorno in Serie D, il San Giorgio Piana si sta muovendo nei confronti di Samuele Di Paola, per assicurarsi un estremo difensore di assoluto valore per la categoria. Il portiere reduce da una stagione importante a Castellammare – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – sarebbe ben lieto di accettare la proposta del ds Marco Lo Giudice, con il quale i contatti sono stati avviati nei giorni scorsi.
Il classe 1999 – nella stagione appena trascorsa – con la formazione di Mione ha raggiunto un clamoroso quarto posto in classifica, che purtroppo non ha comunque garantito l’accesso ai playoff (a causa del distacco di punti con le concorrenti). Un dato a favore del giocatore villabatese è quello dei dodici clean sheet, in un campionato dove Bah e compagni partivano abbastanza indietro nelle griglie di partenza.
San Giorgio Piana, Di Paola in entrata e Lucera in uscita

Acclarato il fatto che nella testa del San Giorgio Piana c’è il nome di Samuele Di Paola per la porta, non si può non citare la situazione che riguarda le partenze. In questa fantomatica lista c’è uno dei big del campionato scorso, Raimondo Lucera, arrivato nella finestra invernale dalla Don Carlo Misilmeri e autore di sei gol tra campionato e coppa, dieci se consideriamo i primi mesi in biancorosso, condotti da protagonista.
Ciò che giunge alla nostra redazione – come indiscrezioni – è che l’ex talento del Palermo non rimarrà a Piana degli Albanesi agli ordini di Filippo Chinnici, bensì troverà un’altra sistemazione nel prossimo campionato di Eccellenza. Seguiranno aggiornamenti sul futuro del classe 2000, nel frattempo rimpiazzato dai colpi praticamente conclusi di Santiago Torres e Salvatore Maltese, rispettivamente reduci dalle parentesi con Supergiovane Castelbuono e Don Carlo Misilmeri, dei quali vi abbiamo raccontato nelle settimane precedenti.

