spot_img

Sampdoria, Pirlo: “Col Palermo la prestazione migliore, gran vittoria”

Andrea Pirlo festeggia la vittoria della sua Sampdoria sul Palermo nella dodicesima giornata del campionato di Serie B. Il tecnico ha dovuto lasciare il posto al suo vice Roberto Baronio a causa della squalifica maturata nello scorso turno, ma ha seguito con attenzione dalla tribuna le sorti della sua squadra. I blucerchiati sono tornati a trionfare dopo due sconfitte consecutive grazie a una rete messa a segno da Borini sugli sviluppi di un calcio di rigore che era stato parato da Pigliacelli.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria Palermo (risultato 1-0), highlights: rosa sterili, Borini punisce

Andrea Pirlo dopo Sampdoria Palermo

“Se le partite finiscono così, non sarebbe male farle tutte in tribuna”, ha scherzato Andrea Pirlo a Sky Sport al triplice fischio di Sampdoria-Palermo. “È stata una delle migliori prestazioni di questa stagione contro una grande squadra. L’atteggiamento è stato ottimo. Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, soprattutto nel primo tempo. Era importante vincere, ne avevamo bisogno per l’autostima. La settimana di lavoro ora sarà più tranquilla. Non dobbiamo fermarci. Non servono a niente questi 3 punti se non diamo continuità. Faccio però i complimenti a tutta la squadra”.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Palermo, le pagelle: male tutti, Pigliacelli ci prova ma non basta

La classifica di Serie B è ancora problematica per i blucerchiati, ma il tecnico non si perde d’animo. “Mi fa piacere che stiamo crescendo, soprattutto nei giocatori. Non dimentichiamoci che giochiamo con due centrali del 2003. È normale che abbiano avuto bisogno di adattarsi e che abbiano fatto qualche errore. Li hanno fatti e li abbiamo pagati. Piano piano stanno migliorando. La crescita della squadra, anche a livello fisico, è evidente. Sono molto contento. Borini fa sempre la sua partita. Stankovic ha avuto qualche episodio sfavorevole. Gli ho sempre detto che il miglioramento passa dagli errori”, ha concluso l’allenatore della Sampdoria.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli