spot_img

Palermo, Corini: “Un punto sarebbe stato prezioso, create tante occasioni”

Eugenio Corini amaro dopo la sconfitta del suo Palermo in casa della Sampdoria. I rosanero hanno subito tante occasioni da parte dei blucerchiati, che però sono riusciti a portarsi in vantaggio soltanto su un calcio di rigore battuto da Borini. Nel finale gli ospiti hanno avuto un paio di azioni utili per conquistare il pari con Mancuso e Soleri, ma non sono riuscite a sfruttarle.

“Sapevamo di affrontare una squadra di valore. Hanno approcciato meglio di noi alla gara, con veemenza. Noi ci siamo portati dietro qualche scorie del ko col Lecco, di conseguenza abbiamo perso qualche certezza. Nella seconda parte del primo tempo la partita è stata più equilibrata, abbiamo avuto un’occasione importante su calcio d’angolo. Eravamo più in controllo. Il calcio di rigore ha portato in vantaggio loro. Nel secondo tempo abbiamo spinto con qualche contrattacco, abbiamo avuto diverse occasioni per il pari. Peccato, un punto sarebbe stato molto prezioso”, questa l’analisi della partita fatta dal tecnico dei siciliani a Sky Sport.

E precisa: “Mancuso ci ha provato nel finale, Stankovic ha fatto una bella parata. Anche il tentativo successivo di Soleri è stato molto pericoloso. Qualche minuto prima Brunori e Soleri erano a 6 metri dalla porta. Le occasioni le abbiamo create, anche in maniera pulita. La Sampdoria si è difesa molto bassa. La prestazione però non è stata quella delle prime partite, abbiamo lasciato qualcosa. Dobbiamo ritrovare le caratteristiche che ci hanno permesso di conquistare punti importanti”.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Palermo, le pagelle: male tutti, Pigliacelli ci prova ma non basta

Eugenio Corini dopo Sampdoria Palermo: un punto in tre gare

Il Palermo, col ko con la Sampdoria, adesso arriva a quota tre turni senza vittoria ma Eugenio Corini non si dice preoccupato. “È un dato oggettivo che nelle ultime tre partite non sia andata bene, dobbiamo leggere le prestazioni. Il campionato è molto equilibrato, vive di flussi positivi e negativi. Noi abbiamo approcciato molto bene al campionato, poi i recenti risultati ci hanno penalizzato. Dobbiamo andare dentro forte. Mercoledì abbiamo il recupero della partita col Brescia e domenica un altro impegno casalingo col Cittadella. La squadra sa reagire ed è generosa. Dobbiamo lavorare sugli errori commessi, ma abbiamo le risorse per tornare ad essere quelli che siamo stati nelle prime dieci giornate. Già a partire dal Brescia”.

E a proposito delle precedenti gare: “Anche la prestazione con lo Spezia è stata importante. Non meritavamo di andare sotto, ma è successo. Siamo stati bravi a recuperarla. Col Lecco è una partita che capita una volta sola di perderla. La squadra ha costruito tanto, con parate straordinarie e traverse. Il risultato ci ha tolto qualche certezza in vista di oggi. I miei però hanno fatto la gara che dovevano fare, anche se i risultati non sono stati dalla nostra parte. Dobbiamo lavorare sui dettagli e lo faremo”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli